Baby Driver – Una featurette dedicata all canzoni del film

Baby Driver – Una featurette dedicata all canzoni del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Baby Driver

Per un film “scritto attorno alla colonna sonora”, non può mancare un approfondimento dedicato alle musiche: Sony Pictures ha pubblicato un’interessante featurette che analizza il rapporto fra Baby Driver e i suoi brani musicali, recentemente svelati nella track list completa.

Il regista Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs. the World, La fine del mondo) e il cast spiegano la simbiosi tra il film e la sua colonna sonora, che influenza il ritmo e la coreografia delle scene d’azione. Il protagonista Baby (Ansel Elgort) è un autista della mala che soffre di acufene, e ascolta costantemente il suo iPod per coprire il ronzio che sente nelle orecchie: di conseguenza, la narrazione si muove al passo delle sue scelte musicali, mentre il giovane getaway driver lotta per liberare se stesso e l’amata Deborah (Lily James) dalla gang per cui lavora, capeggiata da Doc (Kevin Spacey).

La track list è molto variegata, e spazia dal rock al soul, dal funk all’hip-hop, con ben trentacinque canzoni. Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana di Baby Driver è prevista per il 7 settembre.

GUARDA ANCHE:

Una featurette dedicata agli stunt automobilistici di Baby Driver

La spettacolare featurette di Baby Driver

Kevin Spacey ci offre qualcosa di audace nel nuovo spot di Baby Driver

Il nuovo trailer di Baby Driver

Il trailer italiano di Baby Driver

Le prime immagini ufficiali di Baby Driver

Le prime immagini ufficiali di Baby Driver

Edgar Wright ha dichiarato a Entertainment Weekly:

Ho sempre voluto fare un film d’azione che fosse alimentato dalla musica. È una cosa che faceva parte dei miei film precedenti, e ho pensato a un modo per portare questo approccio a un livello superiore con un personaggio che ascolta musica per tutto il tempo. Quindi c’è questo giovane getaway driver [un autista adibito a guidare l’auto nelle fughe, ndr] costretto a musicare la sua intera esistenza, soprattutto le rapine in banca e le fughe che seguono.

Il cineasta, inoltre, ha sottolineato che non si tratta di una commedia, pur avendo qualche momento divertente: Baby Driver è un vero e proprio thriller d’azione, con molta suspense e un gran senso di minaccia.

Il cast di Baby Driver, scritto e diretto da Edgar Wright, include Ansel Elgort, Lily James, Jon Hamm, Eiza González, Jon Bernthal, Jamie Foxx e Kevin Spacey.

baby-driver-image-3

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

In attesa di Super Mario Bros, i baffi più famosi tra cinema e tv 31 Marzo 2023 - 15:30

Il 5 aprile arriva Super Mario Bros! Torna l’idraulico Mario con i suoi mitici baffoni ed è proprio ai baffi che è dedicato il video della nostra Violetta ROCKS

The First Slam Dunk: Il poster e il trailer italiano 31 Marzo 2023 - 15:00

Il primo trailer italiano di The First Slam Dunk rivela che non verrà utilizzato il doppiaggio storico della serie animata.

Tornano i Tre Moschettieri, tra tradizione e qualche novità che non ti aspetti 31 Marzo 2023 - 14:45

Martin Bourboulon guida un ricco cast in una nuova e libera interpretazione cinematografica del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Il 6 aprile arriva nelle sale italiane I tre moschettieri: D’Artagnan.

Killers of the Flower Moon sarà al Festival di Cannes, è ufficiale 31 Marzo 2023 - 13:00

Il Festival di Cannes annuncia che Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sarà presentato il 20 maggio in anteprima mondiale.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI