L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Ecco quando partiranno le riprese dei sequel

Avatar – Ecco quando partiranno le riprese dei sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciate le date di uscita dei sequel di Avatar

Quando si citano i sequel di Avatar, i discorsi sono sempre molto astratti: da anni, ormai, James Cameron parla della sua monumentale saga fantascientifica, annunciando date di uscita e riprese che prontamente vengono rimandate. Stavolta, però, l’attesa sembra essere davvero finita… o quasi: il produttore Jon Landau, ospite al CineEurope di Barcellona, ha infatti dichiarato che la produzione comincerà il prossimo 25 settembre.

La pre-produzione è iniziata in Nuova Zelanda lo scorso aprile, ma evidentemente le riprese cominceranno dopo l’estate. Landau ha inoltre parlato dei temi al centro di questi sequel:

Il cuore di ogni film sono i personaggi. Uno dei punti di forza delle grandi sceneggiature è sempre la presenza di tematiche universali con cui è possibile empatizzare… e non c’è niente di più empatico della famiglia. Al centro di ognuno dei nostri quattro film ci sarà la famiglia di Sully. Ogni sequel sarà un film autonomo. La storia di ogni film avrà la sua conclusione… anche se, guardandoli come un insieme, il viaggio attraverso i quattro film creerà una più vasta ed epica saga per il pubblico di tutto il mondo.

Il produttore ha inoltre svelato che i quattro sequel si svolgeranno tutti esclusivamente su Pandora.

Il mese scorso vi abbiamo riportato il casting di Cliff Curtis nella parte di Tonowari, leader dei Metkayina, il clan della barriera corallina, mentre ieri vi abbiamo segnalato che Oona Chaplin interpreterà Varang, descritta come una figura forte e vibrante che avrà un ruolo centrale in tutti i sequel.

avatar-jake-copertina

GUARDA ANCHE: Sette video per esplorare il parco tematico Pandora: The World of Avatar

Nei sequel torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, mentre la regia sarà ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Ecco le date di uscita:

AVATAR 2 – 18 dicembre 2020

AVATAR 3 – 17 dicembre 2021

AVATAR 4 – 20 dicembre 2024

AVATAR 5 – 19 dicembre 2025

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jojo Rabbit – Poster e trailer del film satirico di Taika Waititi 23 Luglio 2019 - 19:45

Primo poster e trailer di Jojo Rabbit il film satirico anti-odio diretto da Taika Waititi che concorrerà al Toronto Film Festival

Cynthia Erivo libera gli schiavi nel trailer di Harriet 23 Luglio 2019 - 19:15

La vera storia di una delle più famose attiviste americane contro la schiavitù

The Two Popes – Prima foto ufficiale di Pryce ed Hopkins, in arrivo su Netflix 23 Luglio 2019 - 18:45

Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins rispettivamente nei panni del cardinale Bergoglio e di Papa Benedetto nella prima foto ufficiale di The Two Popes in arrivo per Netflix

7 COSE CHE FORSE NON SAPEVATE SU IL MAGO PANCIONE ETCÌ 23 Luglio 2019 - 17:15

Videogiochi, comparsate, seguiti, Celentano e hamburger: la storia del mago pancione Etcì e di Sbadiglio, amatissimi anche... dai Power Rangers?

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".