L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Ecco quando partiranno le riprese dei sequel

Avatar – Ecco quando partiranno le riprese dei sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciate le date di uscita dei sequel di Avatar

Quando si citano i sequel di Avatar, i discorsi sono sempre molto astratti: da anni, ormai, James Cameron parla della sua monumentale saga fantascientifica, annunciando date di uscita e riprese che prontamente vengono rimandate. Stavolta, però, l’attesa sembra essere davvero finita… o quasi: il produttore Jon Landau, ospite al CineEurope di Barcellona, ha infatti dichiarato che la produzione comincerà il prossimo 25 settembre.

La pre-produzione è iniziata in Nuova Zelanda lo scorso aprile, ma evidentemente le riprese cominceranno dopo l’estate. Landau ha inoltre parlato dei temi al centro di questi sequel:

Il cuore di ogni film sono i personaggi. Uno dei punti di forza delle grandi sceneggiature è sempre la presenza di tematiche universali con cui è possibile empatizzare… e non c’è niente di più empatico della famiglia. Al centro di ognuno dei nostri quattro film ci sarà la famiglia di Sully. Ogni sequel sarà un film autonomo. La storia di ogni film avrà la sua conclusione… anche se, guardandoli come un insieme, il viaggio attraverso i quattro film creerà una più vasta ed epica saga per il pubblico di tutto il mondo.

Il produttore ha inoltre svelato che i quattro sequel si svolgeranno tutti esclusivamente su Pandora.

Il mese scorso vi abbiamo riportato il casting di Cliff Curtis nella parte di Tonowari, leader dei Metkayina, il clan della barriera corallina, mentre ieri vi abbiamo segnalato che Oona Chaplin interpreterà Varang, descritta come una figura forte e vibrante che avrà un ruolo centrale in tutti i sequel.

avatar-jake-copertina

GUARDA ANCHE: Sette video per esplorare il parco tematico Pandora: The World of Avatar

Nei sequel torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, mentre la regia sarà ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Ecco le date di uscita:

AVATAR 2 – 18 dicembre 2020

AVATAR 3 – 17 dicembre 2021

AVATAR 4 – 20 dicembre 2024

AVATAR 5 – 19 dicembre 2025

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Principe Cerca Moglie: Nomzamo Mbatha e Garcelle Beauvais nel cast del sequel 25 Agosto 2019 - 9:00

Ancora new entry nel cast del sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista Eddie Murphy. Si tratta di Garcelle Beauvais è Nomzamo Mbatha.

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.