Cinema Attualità

Anche il Fantasma dell’Opera e il Gobbo di Notre Dame faranno parte del Dark universe

Pubblicato il 06 giugno 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Dark Universe – Universal annuncia l’universo dei mostri, ecco il teaser con il logo ufficiale

Con La Mummia, in arrivo nelle nostre sale l’8 giugno 2017, la Universal darà ufficialmente il via al suo Dark Universe, l’universo cinematografico in cui si svolgeranno le avventure dei suoi celebri mostri.

Sappiamo già che Johnny Depp sarà il protagonista de L’Uomo Invisibile, e che Javier Bardem interpreterà la celebre Creatura in La Moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, La Bella e la Bestia).

Ci sono però altri mostri che la Universal punta ad inserire in questo universo, nello specifico Dracula, il Fantasma dell’Opera e il Gobbo di Notre Dame. Lo ha rivelato il regista de La Mummia Alex Kurtzman durante una recente intervista, aggiungendo anche i nomi di alcune star che vorrebbe vedere coinvolte in questi progetti:

Mi piacerebbe molto coinvolgere Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, ma anche Charlize Theron e Angelina Jolie.

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala de La Mummia. Questa la trama:

Un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman: The Secret Service e Star Trek Beyond), derubata ingiustamente del suo destino e creduta sepolta in una cripta nelle profondità di un deserto che non perdona, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé una malevolenza cresciuta per millenni e un terrore che sfida la comprensione umana.
Dalle distese di sabbia del Medio Oriente, attraverso labirinti nascosti sotto la Londra contemporanea, La Mummia infonde una grande intensità e un’armonia di meraviglie ed emozioni in una nuova versione del mito, inaugurando un nuovo mondo di dei e mostri.

Ad affrontare l’antica regina ci sarà Tom Cruise, in un reboot che darà il via al nuovo universo condiviso dei mostri classici della Universal Pictures.

Nel cast de La Mummia figurano anche Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe, quest’ultimo nel ruolo di Dr. Jekyll / Mr. Hyde, rafforzando così il concetto di universo condiviso.

Il film, diretto da Alex Kurtzman, è stato scritto da Jon Spaihts. Alex Kurtzman, Chris Morgan e Sean Daniel ricoprono il ruolo di produttori, mentre Bobby Cohen è il produttore esecutivo. La mummia uscirà nei cinema italiani l’8 giugno 2017.

Seguite la pagina Facebook Universal Monsters Universe, in grado di placare la vostra sete di orrore classico, senza dimenticare l’hashtag #MonsterSW, indispensabile per rimanere costantemente aggiornati sul nostro viaggio alla scoperta dei Mostri Universal.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/29019]

Fonte: Fandom