LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – Ridley Scott girerà un altro sequel, o forse due
In una recente intervista realizzata per la promozione di Alien: Covenant in Cina, Ridley Scott ha parlato di quello che ha in mente per il seguito :
“Entreranno in gioco tre o quattro personaggi diversi per investigare. Uno sarà un Ingegnere che torna e trova il pianeta decimato. Credo che queste navi vadano e vengano a intervalli regolari. Li considero come i giardinieri dello spazio.
Dove andremo poi è ovvio. Andremo in realtà nel pianeta. Facendo così… Non vi racconterò la storia!”.
A che pianeta si sta riferendo Scott? Forse LV-426? In questo modo i prequel verrebbero collegati ad Alien? Oppure al Paradiso visto il ritorno degli Ingegneri? O alla destinazione della Covenant: Origae-6?
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).
La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan.
Fonte Ding Dan
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!