L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Ward non tornerà nella stagione 5

Agents of S.H.I.E.L.D. – Ward non tornerà nella stagione 5

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Uno spin-off tra Agents of S.H.I.E.L.D. e Infinity War attraverso lo S.W.O.R.D.?

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è terminata con un arco narrativo intitolato Agents of Hydra, dove Coulson, Daisy e gli altri agenti hanno esplorato una realtà virtuale in cui l’Hydra aveva sostituito lo S.H.I.E.L.D. nelle istituzioni americane, facendo sprofondare gli Stati Uniti in una vera e propria distopia. In quel mondo alternativo, vari personaggi ormai defunti erano ancora in vita, tra cui Grant Ward (Brett Dalton), ex compagno e poi avversario dei nostri eroi.

Ebbene, molti fan speravano che Ward potesse risorgere anche nel mondo reale, come ha fatto Aida quando ha utilizzato la magia oscura del Darkhold per costruirsi un corpo umano, ma il co-showrunner Jed Whedon ha svelato che non accadrà nulla del genere. L’idea è stata presa in considerazione, sia per Ward sia per altri personaggi, ma «questioni personali o di agenda, o altri show che ci hanno portato via i nostri attori» hanno impedito che si concretizzasse.

C’è anche un’altra ragione, spiegata dal produttore esecutivo Jeff Bell a Entertainment Weekly:

Aida ha ricostruito il suo corpo usando del materiale oscuro proveniente da un universo tetro e terribile, quindi non era esattamente umana. È venuta al mondo attraverso il filtro del Darkhold, quindi chiunque fosse tornato in quel modo non sarebbe stato, di fatto, realmente se stesso, ma una versione corrotta di se stesso.

Insomma, riportare in vita i personaggi con il Darkhold implicherebbe tutta una serie di conseguenze nefaste, ed è bene che la serie abbia deciso di prendere un’altra direzione… più “spaziale”, per così dire.

aos-cast-copertina

LEGGI ANCHE:

La recensione di World’s End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

Nella quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. il numero degli episodi resterà invariato

Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D. andranno in onda di venerdì

ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la quinta stagione

La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC nel gennaio del 2018, al termine di Inhumans. Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).

Fonte: ComicBookMovie

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.