LEGGI ANCHE: Uno spin-off tra Agents of S.H.I.E.L.D. e Infinity War attraverso lo S.W.O.R.D.?
La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è terminata con un arco narrativo intitolato Agents of Hydra, dove Coulson, Daisy e gli altri agenti hanno esplorato una realtà virtuale in cui l’Hydra aveva sostituito lo S.H.I.E.L.D. nelle istituzioni americane, facendo sprofondare gli Stati Uniti in una vera e propria distopia. In quel mondo alternativo, vari personaggi ormai defunti erano ancora in vita, tra cui Grant Ward (Brett Dalton), ex compagno e poi avversario dei nostri eroi.
Ebbene, molti fan speravano che Ward potesse risorgere anche nel mondo reale, come ha fatto Aida quando ha utilizzato la magia oscura del Darkhold per costruirsi un corpo umano, ma il co-showrunner Jed Whedon ha svelato che non accadrà nulla del genere. L’idea è stata presa in considerazione, sia per Ward sia per altri personaggi, ma «questioni personali o di agenda, o altri show che ci hanno portato via i nostri attori» hanno impedito che si concretizzasse.
C’è anche un’altra ragione, spiegata dal produttore esecutivo Jeff Bell a Entertainment Weekly:
Aida ha ricostruito il suo corpo usando del materiale oscuro proveniente da un universo tetro e terribile, quindi non era esattamente umana. È venuta al mondo attraverso il filtro del Darkhold, quindi chiunque fosse tornato in quel modo non sarebbe stato, di fatto, realmente se stesso, ma una versione corrotta di se stesso.
Insomma, riportare in vita i personaggi con il Darkhold implicherebbe tutta una serie di conseguenze nefaste, ed è bene che la serie abbia deciso di prendere un’altra direzione… più “spaziale”, per così dire.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di World’s End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.
– Nella quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. il numero degli episodi resterà invariato
– Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D. andranno in onda di venerdì
– ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la quinta stagione
La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC nel gennaio del 2018, al termine di Inhumans. Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).
Fonte: ComicBookMovie
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.