L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
24: Legacy – Fox cancella la serie, ma non il franchise

24: Legacy – Fox cancella la serie, ma non il franchise

Di Lorenzo Pedrazzi

Niente da fare per 24: Legacy: a causa degli scarsi ascolti, la Fox ha deciso di non rinnovare il reboot di 24 per la seconda stagione. La serie ha debuttato con ben 17.5 milioni di spettatori (merito anche del Super Bowl), ma in seguito ha perso mordente, concludendosi lo scorso aprile con 3.4 milioni di spettatori e un rating di 0.8 nella fascia demografica 18-49, un record negativo per il franchise.

La storia di 24: Legacy era ambientata nello stesso universo narrativo di 24, ma senza Jack Bauer (Kiefer Sutherland) come protagonista, sostituito dal ranger Eric Carter (Corey Hawkins). Fra i personaggi dello show originale, solo Tony Almeida (Carlos Bernard) ha avuto un ruolo in questo reboot.

Comunque sia, la saga di 24 non è defunta, tutt’altro: trattandosi di uno dei franchise “di punta” della Fox, il network intende sperimentare altre strade, e le discussioni sono già in corso con i produttori Howard Gordon e Brian Grazer per sviluppare una nuova incarnazione della serie, di carattere più antologico, ma sempre con l’espediente della narrazione in tempo reale. Nessun attore di 24: Legacy sarà coinvolto.

24-legacy-logo-copertina

Il protagonista di 24: Legacy è Eric Carter (Corey Hawkins), un Ranger dell’esercito americano che ha partecipato alla missione per uccidere un pericoloso terrorista, lo Sceicco Ibrahim Bin-Khalid. I suoi seguaci, però, cominciano a dare la caccia ai membri della squadra e alle loro famiglie, costringendo Eric alla fuga insieme a sua moglie Nicole (Anna Diop). In suo aiuto interviene Rebecca Ingram (Miranda Otto), ex capo del Counter Terrorist Unit, che sente il richiamo dell’azione dopo aver lasciato l’impiego per supportare la campagna presidenziale di suo marito John Donovan (Jimmy Smits); lei ed Eric scoprono una rete terroristica che progetta un colossale attacco sul suolo americano, e che li spinge a mettere in dubbio l’affidabilità di chiunque.

Teddy Sears interpreta Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU, mentre Ashley “Bashy” Thomas è Isaac Carter, fratello di Eric. Carlos Bernard torna nel ruolo di Tony Almeida. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) sono i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si sono occupate dei finanziamenti.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Father: guarda il primo 10 minuti del film vincitore di 2 premi Oscar 9 Maggio 2021 - 9:00

Guarda i primi 10 minuti di The Father – Nulla è come sembra, il film di Florian Zeller con protagonisti Anthony Hopkins e Olivia Colman, dal 10 maggio al cinema.

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.