Niente da fare per 24: Legacy: a causa degli scarsi ascolti, la Fox ha deciso di non rinnovare il reboot di 24 per la seconda stagione. La serie ha debuttato con ben 17.5 milioni di spettatori (merito anche del Super Bowl), ma in seguito ha perso mordente, concludendosi lo scorso aprile con 3.4 milioni di spettatori e un rating di 0.8 nella fascia demografica 18-49, un record negativo per il franchise.
La storia di 24: Legacy era ambientata nello stesso universo narrativo di 24, ma senza Jack Bauer (Kiefer Sutherland) come protagonista, sostituito dal ranger Eric Carter (Corey Hawkins). Fra i personaggi dello show originale, solo Tony Almeida (Carlos Bernard) ha avuto un ruolo in questo reboot.
Comunque sia, la saga di 24 non è defunta, tutt’altro: trattandosi di uno dei franchise “di punta” della Fox, il network intende sperimentare altre strade, e le discussioni sono già in corso con i produttori Howard Gordon e Brian Grazer per sviluppare una nuova incarnazione della serie, di carattere più antologico, ma sempre con l’espediente della narrazione in tempo reale. Nessun attore di 24: Legacy sarà coinvolto.
Il protagonista di 24: Legacy è Eric Carter (Corey Hawkins), un Ranger dell’esercito americano che ha partecipato alla missione per uccidere un pericoloso terrorista, lo Sceicco Ibrahim Bin-Khalid. I suoi seguaci, però, cominciano a dare la caccia ai membri della squadra e alle loro famiglie, costringendo Eric alla fuga insieme a sua moglie Nicole (Anna Diop). In suo aiuto interviene Rebecca Ingram (Miranda Otto), ex capo del Counter Terrorist Unit, che sente il richiamo dell’azione dopo aver lasciato l’impiego per supportare la campagna presidenziale di suo marito John Donovan (Jimmy Smits); lei ed Eric scoprono una rete terroristica che progetta un colossale attacco sul suolo americano, e che li spinge a mettere in dubbio l’affidabilità di chiunque.
Teddy Sears interpreta Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU, mentre Ashley “Bashy” Thomas è Isaac Carter, fratello di Eric. Carlos Bernard torna nel ruolo di Tony Almeida. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) sono i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si sono occupate dei finanziamenti.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/951-24-legacy]
[widget/serietv/2-24]
[widget/artist/47296,1312,5221,37576,49523,37730,393]