Wonderstruck – Poster e prima clip per il film di Todd Haynes

Wonderstruck – Poster e prima clip per il film di Todd Haynes

Di Lorenzo Pedrazzi

Riempiamoci gli occhi di meraviglia con le prime immagini di Wonderstruck, il film di Todd Haynes che sarà presentato in concorso al Festival di Cannes, basato sull’omonimo libro di Brian Selznick: per intenderci, lo stesso autore de La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, da cui Martin Scorsese ha tratto uno splendido film.

Haynes torna a dirigere Julianne Moore, con cui ha già lavorato in Safe, Lontano dal paradiso e Io non sono qui, ma il cast include anche Michelle Williams. La storia ruota attorno al piccolo Ben (Oakes Fegley) e alla piccola Rose (Millicent Simmonds), entrambi non udenti: le loro vicende si svolgono in due epoche differenti – il 1977 e il 1927 – ma sono legate da incredibili simmetrie. Ecco la sinossi del libro:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Ebbene, la clip mostra una visita di entrambi i protagonisti all’American Museum of Natural History di New York, dove i due bambini sono alle prese con le loro avventure: Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, mentre Rose, dopo aver letto l’allettante titolo di un giornale, è sulle tracce dell’attrice Lillian Mayhew (Julianne Moore). La sequenza è ricca di fascino e poesia:

Questo è il poster:

wonderstruck-locandina

Wonderstruck debutterà al Festival di Cannes il prossimo 18 maggio, poi uscirà negli Stati Uniti – in un numero limitato di sale – il 20 ottobre. La sceneggiatura è opera dello stesso Brian Selznick.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI