L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonderstruck – Poster e prima clip per il film di Todd Haynes

Wonderstruck – Poster e prima clip per il film di Todd Haynes

Di Lorenzo Pedrazzi

Riempiamoci gli occhi di meraviglia con le prime immagini di Wonderstruck, il film di Todd Haynes che sarà presentato in concorso al Festival di Cannes, basato sull’omonimo libro di Brian Selznick: per intenderci, lo stesso autore de La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, da cui Martin Scorsese ha tratto uno splendido film.

Haynes torna a dirigere Julianne Moore, con cui ha già lavorato in Safe, Lontano dal paradiso e Io non sono qui, ma il cast include anche Michelle Williams. La storia ruota attorno al piccolo Ben (Oakes Fegley) e alla piccola Rose (Millicent Simmonds), entrambi non udenti: le loro vicende si svolgono in due epoche differenti – il 1977 e il 1927 – ma sono legate da incredibili simmetrie. Ecco la sinossi del libro:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Ebbene, la clip mostra una visita di entrambi i protagonisti all’American Museum of Natural History di New York, dove i due bambini sono alle prese con le loro avventure: Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, mentre Rose, dopo aver letto l’allettante titolo di un giornale, è sulle tracce dell’attrice Lillian Mayhew (Julianne Moore). La sequenza è ricca di fascino e poesia:

Questo è il poster:

wonderstruck-locandina

Wonderstruck debutterà al Festival di Cannes il prossimo 18 maggio, poi uscirà negli Stati Uniti – in un numero limitato di sale – il 20 ottobre. La sceneggiatura è opera dello stesso Brian Selznick.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).