L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman – Non sono state tagliate delle scene nel final cut

Wonder Woman – Non sono state tagliate delle scene nel final cut

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Wonder Woman – Steve e il Lazo della Verità nella prima clip in italiano

Dopo il taglio esteso di Batman v Superman: Dawn of Justice e di Suicide Squad possiamo aspettarci una simile edizione home video anche Wonder Woman? No, Patty Jenkins ha rivelato durante il junket della pellicola, al sito Collider, di non aver tagliato nessuna scena dal film.

“Non dico che non sia stato un lungo viaggio ma quello che mi stupisce è quanto poco sia effettivamente cambiato dal primo taglio, a parte l’averlo reso più serrato. In realtà sono stati apportati dei piccoli cambiamenti alla battaglia finale. Penso che quello che ho finito per trovare nello scontro finale è stato riuscire a colpire i punti emotivi di Diana che volevo davvero toccare, ma ho voluto anche altre gratificazioni emotive e ci siamo impegnati ad accentuarle ancora di più. Penso che quello che impari sia il ritmo, il tono e l’umorismo quando ci sono delle battute, ma nel nostro caso, posso finalmente parlarne: non abbiamo tagliato una scena in questo film, né abbiamo cambiato l’ordine delle scene in questa pellicola rispetto allo script con il quale abbiamo girato”.

L’unico cambiamento riguarda la camminata nella terra di nessuno, una diversa versione della medesima sequenza

“Abbiamo il DVD ora, continuano a voler mettere delle scene tagliate e non ce ne sono”.

Per questo motivo la voce che si era sparsa in giro, secondo la quale in film era un disastro, è stata particolarmente frustrante per la filmaker.

“Hai voglia di [rispondere] e poi devi trattenerti perché altrimenti diventi matto se cominci a farlo in continuazione. Certamente ero arrabbiata in merito alla voce secondo la quale [il film] era un disastro, perché era ovviamente una bugia, era stata chiaramente fornita da qualcuno che non aveva nessuna esperienza perché non sareste in grado di trovare nessuno che l’abbia detto. E’ andato tutto liscio. Tutti gli altri erano occupati a fare gli altri film e noi lavoravamo regolarmente, senza alcun dramma… Devi fare il film e poi metterti dall’altra parte… Sto morendo dalla voglia di mostrare la pellicola”.

wonder-woman-spada

GUARDA ANCHE:

Diana, Antiope e Ippolita nei character poster di Wonder Woman

Il trailer finale italiano di Wonder Woman

Il trailer finale di Wonder Woman

Il full trailer di Wonder Woman

Il nuovo poster di Wonder Woman

Il secondo trailer di Wonder Woman

Jim Lee disegna Wonder Woman per il 75° anniversario

Ecco il primo trailer di Wonder Woman

LEGGI ANCHE:

Niente scena dopo i titoli di coda per Wonder Woman

Per la stampa americana, Wonder Woman è il miglior film del DC Extended Universe

15 curiosità dalle visite sul set di Wonder Woman

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 1 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. David Thewlis sarà l’antagonista, Ares. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Connie Nielsen (Il Gladiatore), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e ci permetterà di scoprire il passato di Diana e il suo percorso per diventare la supereroina che ha offerto un contributo determinante nella sconfitta di Doomsday.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.