Cinema Cinecomic

Wonder Woman – Per la stampa americana è il miglior film del DCEU

Pubblicato il 19 maggio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale italiano di Wonder Woman

La stampa americana ha già avuto modo di vedere Wonder Woman, e la scadenza dell’embargo ha permesso ai giornalisti di pubblicare le loro reazioni su Twitter. Anche stavolta c’è grande entusiasmo – come accade spesso in queste circostanze – ma bisogna riconoscere che i commenti sono talmente unidirezionali da trasmettere fiducia: l’euforia è unanime e travolgente, stando a questi tweet.

Moltissimi sostengono che Wonder Woman sia il miglior film del DC Extended Universe, e che possieda “il cuore e l’umanità di cui [questo universo narrativo] aveva bisogno”. Jarett Wieselman di BuzzFeed lo definisce “uno dei migliori film supereroistici di origini che abbia mai visto”, ma il commento più interessante è forse quello di Mike Ryan, redattore di Uproxx: secondo lui, il cinecomic è accostabile al Superman con Christopher Reeve, ovvero un film con “un supereroe realmente integerrimo, senza angoscia o cinismo”; il giornalista paragona Wonder Woman anche a Captain America: Il primo Vendicatore (per l’ambientazione storico-bellica, nonostante si tratti di due guerre diverse) e al primo Thor (per l’idea dell’eroe come “pesce fuor d’acqua”, in quanto Diana si ritrova improvvisamente nel mondo degli uomini).

Grandi elogi per la protagonista Gal Gadot (Diana Prince) e per il co-protagonista Chris Pine (Steve Trevor), apprezzati per il loro fascino. Alcuni sottolineano inoltre la spettacolarità delle scene d’azione, mentre le uniche critiche – pur all’interno di giudizi favorevoli – sono per un presunto calo nel terzo atto e per le dinamiche degli antagonisti, ritenute “prevedibili”.

Potrete leggere i tweet qui di seguito, ma prima vi ricordo che Wonder Woman uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno; di recente vi abbiamo mostrato una preview, uno spot esteso e tre poster (qui, qui e qui).

GUARDA ANCHE:

Il trailer finale di Wonder Woman

La prima clip di di Wonder Woman

Il full trailer di Wonder Woman

Il nuovo poster di Wonder Woman

Il secondo trailer di Wonder Woman

Jim Lee disegna Wonder Woman per il 75° anniversario

Ecco il primo trailer di Wonder Woman

LEGGI ANCHE:

15 curiosità dalle visite sul set di Wonder Woman

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 1 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. David Thewlis sarà l’antagonista, Ares. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e ci permetterà di scoprire il passato di Diana e il suo percorso per diventare la supereroina che ha offerto un contributo determinante nella sconfitta di Doomsday.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!

[widget/movie/18557]

[widget/artist/32337,1717]