Cinema Cinecomic

Wonder Woman è il blockbuster più atteso dell’estate 2017 secondo Fandango

Pubblicato il 24 maggio 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Wonder Woman – Diana, Ippolita e Antiope nei character poster

Con l’estate ormai alle porte, il sito Fandango ha condotto un sondaggio su un campione di 10000 spettatori cinematografici per scoprire quali sono i film più attesi dell’estate 2017. Al primo posto troviamo Wonder Woman, il primo film avente per protagonista una donna a finire al primo posto del consueto sondaggio di Fandango, seguito da Spider-Man: Homecoming e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar (da oggi nelle sale italiane).

Ecco la top 10 dei blockbuster più attesi dell’estate 2017:

1. Wonder Woman
2. Spider-Man: Homecoming
3. Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar
4. La torre nera
5. Dunkirk
6. Cattivissimo me 3
7. The War – Il pianeta delle scimmie
8. Transformers: L’ultimo cavaliere
9. La mummia
10. Baywatch

Secondo le proiezioni (tracking) fornite due settimane fa da Deadline, la pellicola potrebbe aprire nel primo fine settimana al botteghino americano con 65 milioni di dollari, e potrebbe salire fino a 75 milioni. Con un appeal forte su tutti e quattro i quadranti, in particolare tra i maschi sopra i 25 anni seguiti dalle femmine sopra i 25 anni. Le stime sono simili agli incassi ottenuti da Capitan America: Il primo Vendicatore (65) e da Thor (65.7).

The Wrap fornisce delle stime ancora più alte, 105 milioni e ScreenRant parla addirittura di un’apertura da 115 milioni, un dato simile a quello di Man of steel. CinemaBlend ha delle stime più basse: 83 milioni.

Ma come chiede giustamente Forbes quale cifra raggiunta al botteghino dal film, potrebbe essere considerata un successo? Se facciamo un paragone con degli altri film DC, Green Lantern (53.1 milioni) e Batman Begins (48.7, che diventano 72.9 milioni di dollari visto che l’apertura è stata di 5 giorni), io direi che il superamento dei 60 milioni di dollari può essere giudicato un buon risultato, anche se credo che il film farà qualcosa di più.

poster ita

La Top 5 dei film per le famiglie più attesi:

1. Cattivissimo Me 3
2. Cars 3
3. Capitan Mutanda
4. Ballerina (già uscito in Italia)
5. Emoji – Accendi le emozioni

La Top 5 delle commedie estive più attese:

1. Baywatch
2. The Hitman’s Bodyguard
3. Girls Trip
4. Crazy Night – Festa col morto
5. Casa Casinò

La Top 5 dei thriller estivi più attesi:

1. The Book of Henry
2. Amityville: The Awakening
3. Annabelle: Creation
4. It Comes at Night
5. 47 Metri (da domani nei cinema italiani)

GUARDA ANCHE:

Il trailer finale italiano di Wonder Woman

Il trailer finale di Wonder Woman

La prima clip di di Wonder Woman

Il full trailer di Wonder Woman

Il nuovo poster di Wonder Woman

Il secondo trailer di Wonder Woman

Jim Lee disegna Wonder Woman per il 75° anniversario

Ecco il primo trailer di Wonder Woman

LEGGI ANCHE:

Per la stampa americana, Wonder Woman è il miglior film del DC Extended Universe

15 curiosità dalle visite sul set di Wonder Woman

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 1 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. David Thewlis sarà l’antagonista, Ares. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Connie Nielsen (Il Gladiatore), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e ci permetterà di scoprire il passato di Diana e il suo percorso per diventare la supereroina che ha offerto un contributo determinante nella sconfitta di Doomsday.

Fonti Fandango, Deadline, The Wrap, ScreenRant, CinemaBlend, Forbes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!

[widget/movie/18557]