Dopo aver debuttato al Sundance film Festival, dove è stato accolto con delle recensioni molto positive, ieri sera Wind River l’opera prima dello scrittore Taylor Sheridan – autore di Sicario, Hell Or High Water presentati nelle precedenti due edizioni nella selezione ufficiale del festival – è stata premiata nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes con il premio per la miglior regia.
Si tratta di un thriller noir su un agente dell’FBI (Elizabeth Olsen) che fa squadra con un agente del U.S. Fish & Wildlife (Jeremy Renner) per risolvere l’omicidio di una ragazza indiana della riserva di Wind River.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Wind River è un thriller agghiacciante che segue una recluta del FBI (Elizabeth Olsen) che si unisce ad un tracker di animali locale che ha dei legami profondi con la comunità e un passato pericoloso (Jeremy Renner) per indagare sull’assassinio di una ragazza locale di una remota riserva di nativi americani nella speranza di risolvere il mistero della sua morte.
Fanno parte del cast anche Gil Birmingham, Jon Bernthal, Julia Jones, Kelsey Asbille e James Jordan. Wind River, scritto e diretto da Taylor Sheridan, verrà distribuito nei cinema americani il 4 agosto 2017.
Fonti The Weinstein Company, The Playlist
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.