Il quarto promo della serie animata Welcome to the Ballroom basata sul manga di Tomo Takeuchi fornisce una preview dell’insert song “Tettōtetsubi Yonayona Drive” (Through and Through, Night After Night Drive) cantata dagli Unison Square Garden.
La Takeuchi ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2011 sulla rivista Monthly Shonen Magazine, finora sono stati raccolti otto volumetti di Ballroom e Youkoso candidato sia alla 6a che all’8a edizione del Manga Taisho Award. Il nono volumetto verrà pubblicato da Kodansha il 23 giugno 2017 in Giappone.
La trama:
L’inconcludente studente delle superiore Tatara Fujita vuole essere bravo in qualcosa – qualsiasi cosa. Purtroppo, è pigro e sulla media tanto quanto un qualsiasi adolescente. I bulli locali lo sanno, e ormai lo prendono di mira per ottenere dei contanti, ma tutto questo cambia quando l’affabile Kaname Sengoku li manda via. Sengoku, però, non è un vigilante di quartiere. E’ un ballerino professionisa di ballo da sala. E quando Tatara Fujita viene attirato nel mondo della sala da ballo, la sua vita non sarà mai la stessa.
I personaggi:
Kentarō Tomita (Gaju Akagi)
Sumire Morohoshi (Mako Akagi)
Shimba Tsuchiya (Tatara Fujita)
Ayane Sakura (Shizuku Hanaoka)
Nobuhiko Okamoto (Kiyoharu Hyodo)
Toshiyuki Morikawa (Kaname Sengoku)
Prodotta dalla Production I.G., alla regia dell’anime troviamo Yoshimi Itazu (regista di Pigtails, regista dell’animazione di Paranoia Agent, Miss Hokusai, Den-noh Coil), la composizione della serie è curata da Kenichi Suemitsu (gli stage play di K, Tōken Ranbu, Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~), le musiche sono di Yuuki Hayashi (My Hero Academia, Death Parade, Robotics;Notes) mentre il character design è di Takahiro Kishida (Haikyu!!, Puella Magi Madoka Magica).
La serie andrà in onda da luglio 2017 sulle emittenti giapponesi tra cui MBS, Tokyo MX, BS11.
Fonti ANN, Welcome to the Ballroom, Anime PONY CANYON
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.