L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
War Machine – Trailer principale e poster per il film Netflix con Brad Pitt

War Machine – Trailer principale e poster per il film Netflix con Brad Pitt

Di Lorenzo Pedrazzi

Le esclusive targate Netflix si fanno sempre più prestigiose, anche in materia di lungometraggi: dal prossimo 26 maggio, infatti, la piattaforma on-line distribuirà War Machine, il nuovo film di David Michôd, regista australiano noto per Hesher è stato qui, Animal Kingdom e The Rover.

Il protagonista è nientemeno che Brad Pitt nel ruolo del Generale Glen McMahon, al centro di una satira che delinea la sua ascesa e la sua caduta come comandante delle forze NATO. La sceneggiatura, opera dello stesso Michôd, è ispirata al libro The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan di Michael Hastings.

Sotto alla sinossi potrete vedere il trailer principale e la locandina:

Lo sceneggiatore e regista David Michôd (Animal Kingdom) realizza un film attuale, in parte verità e in parte parodia, incentrato sulla vertiginosa ascesa e successiva caduta di un generale statunitense, sottolineando l’inquietante impossibilità di distinguere tra il tragico e il comico. La sua storia di guerra surreale si schiera contro il sistema e a favore dei soldati, tracciando il ritratto di un uomo con una naturale propensione al comando che arriva a valicare a grandi passi i confini dell’assurdo. Brad Pitt interpreta sagacemente il carismatico e pluridecorato generale che riuscì a ottenere in maniera folgorante il comando delle forze NATO in Afghanistan, per poi diventare vittima della sua stessa arroganza e soccombere di fronte allo spietato reportage di un giornalista di guerra. War Machine parla del nostro debito nei confronti dei soldati e mette in discussione i fini per i quali vengono impiegati.

War-Machine-poster

Nel cast di War Machine figurano anche Tilda Swinton, Sir Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Will Poulter, Lakeith Stanfield, Emory Cohen, John Magaro, RJ Cyler, Alan Ruck, Scoot McNairy e Meg Tilly. La Dede Gardner di Ian Bryce e Plan B, Jeremy Kleiner e Brad Pitt sono i produttori. James Skotchdopole è produttore esecutivo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un gradito ritorno nel teaser di Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale 24 Novembre 2020 - 10:45

Quest’anno la serie Doctor Who tornerà con l’episodio speciale di Natale, riconfermando una tradizione particolarmente cara a tutti i fan. Ecco il primo teaser, che svela un gradito ritorno.

The Umbrella Academy 3 – Steve Blackman svela il titolo della premiere 24 Novembre 2020 - 10:00

Lo showrunner Steve Blackman ha svelato il titolo della premiere di The Umbrella Academy 3, in cui faremo la conoscenza di una nuova famiglia.

Naomi Scott in lizza come co-protagonista di Obi-Wan [RUMOR] 24 Novembre 2020 - 8:47

Naomi Scott, Thuso Mbedu e Anula Navlekar sarebbero in lizza per il ruolo di co-protagonista nella miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?