L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted: Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake nel live action tratto dal videogioco

Uncharted: Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake nel live action tratto dal videogioco

Di Marco Lucio Papaleo

Tra i titoli in esclusiva per PlayStation Sony, la saga di Uncharted è probabilmente la più amata dal grande pubblico, e per anni si sono rincorse voci e notizie riguardo alla realizzazione di un live action tratto dalla tetralogia videoludica. Le ultime info sul progetto (ora confermate) riportavano Shawn Levy alla regia (Stranger Things, la serie di Una notte al museo, Real Steel), che avrebbe portato in vita una sceneggiatura di Joe Carnahan (regista e sceneggiatore di The Grey, Narc – Analisi di un delitto, Smokin’ Aces).

unch1

La volontà di Sony era quella di un prodotto piuttosto fedele e in linea con i videogiochi firmati Naughty Dog, di cui avremmo visto la trasposizione del primo capitolo, con l’esploratore fuorilegge Nathan Drake alla ricerca del tesoro di Eldorado in compagnia del fido Victor “Sully” Sullivan e della audace Elena Fisher. Per il ruolo del protagonista, dopo tanti nomi più o meno plausibili indicati come papabili nel corso del tempo, ecco arrivare l’annuncio, decisamente sorprendente: sarà difatti Tom Holland, giovanissimo interprete del nuovo Peter Parker / Spider-Man in Spider-Man: Homecoming, a vestire i panni dello spericolato Drake. E qui casca l’asino: non si tratterà, chiaramente, del Drake ultratrentenne che tutti conosciamo ma della versione teenager, che abbiamo visto nelle vaste (e sempre interessanti) sezioni flashback del terzo e quarto videogioco, Uncharted 3: L’inganno di Drake e Uncharted 4: Fine di un ladro. Stando a quanto riportato da Deadline, l’idea è del CEO di Sony Pictures, Tom Rothman, che è rimasto particolarmente colpito dalle potenzialità di Holland dopo la visione in anteprima del nuovo Spider-Man.

Questo Uncharted, quindi, andrebbe a prefigurarsi come un vero e proprio prequel, probabilmente andando ad espandere la mitologia esplorata nei sequel. Sony starebbe, difatti, lavorando sul rimaneggiamento della sceneggiatura di Carnahan, cosa che probabilmente farà slittare ulteriormente le riprese della pellicola, che erano previste a brevissimo (tarda primavera 2017).
Rimaniamo in attesa dei prossimi annunci e chiarimenti in proposito.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Joachim Rønning sul futuro di Pirati dei Caraibi 18 Ottobre 2019 - 21:00

La nostra Sonia ha intervistato Joachim Rønning, regista di Maleficent - Signora del male e dell'ultimo capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Una domanda sul futuro della saga con il pirata Johnny Depp era praticamente obbligatoria…

Le 10 serie più viste su Netflix, secondo Netflix 18 Ottobre 2019 - 21:00

Dati analitici (finalmente) alla mano, ecco quali sono le 10 serie più viste su Netflix!

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.