L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted: Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake nel live action tratto dal videogioco

Uncharted: Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake nel live action tratto dal videogioco

Di Marco Lucio Papaleo

Tra i titoli in esclusiva per PlayStation Sony, la saga di Uncharted è probabilmente la più amata dal grande pubblico, e per anni si sono rincorse voci e notizie riguardo alla realizzazione di un live action tratto dalla tetralogia videoludica. Le ultime info sul progetto (ora confermate) riportavano Shawn Levy alla regia (Stranger Things, la serie di Una notte al museo, Real Steel), che avrebbe portato in vita una sceneggiatura di Joe Carnahan (regista e sceneggiatore di The Grey, Narc – Analisi di un delitto, Smokin’ Aces).

unch1

La volontà di Sony era quella di un prodotto piuttosto fedele e in linea con i videogiochi firmati Naughty Dog, di cui avremmo visto la trasposizione del primo capitolo, con l’esploratore fuorilegge Nathan Drake alla ricerca del tesoro di Eldorado in compagnia del fido Victor “Sully” Sullivan e della audace Elena Fisher. Per il ruolo del protagonista, dopo tanti nomi più o meno plausibili indicati come papabili nel corso del tempo, ecco arrivare l’annuncio, decisamente sorprendente: sarà difatti Tom Holland, giovanissimo interprete del nuovo Peter Parker / Spider-Man in Spider-Man: Homecoming, a vestire i panni dello spericolato Drake. E qui casca l’asino: non si tratterà, chiaramente, del Drake ultratrentenne che tutti conosciamo ma della versione teenager, che abbiamo visto nelle vaste (e sempre interessanti) sezioni flashback del terzo e quarto videogioco, Uncharted 3: L’inganno di Drake e Uncharted 4: Fine di un ladro. Stando a quanto riportato da Deadline, l’idea è del CEO di Sony Pictures, Tom Rothman, che è rimasto particolarmente colpito dalle potenzialità di Holland dopo la visione in anteprima del nuovo Spider-Man.

Questo Uncharted, quindi, andrebbe a prefigurarsi come un vero e proprio prequel, probabilmente andando ad espandere la mitologia esplorata nei sequel. Sony starebbe, difatti, lavorando sul rimaneggiamento della sceneggiatura di Carnahan, cosa che probabilmente farà slittare ulteriormente le riprese della pellicola, che erano previste a brevissimo (tarda primavera 2017).
Rimaniamo in attesa dei prossimi annunci e chiarimenti in proposito.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).