L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twin Peaks – Tre video analizzano la storia e il successo della serie

Twin Peaks – Tre video analizzano la storia e il successo della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Misteri e volti noti nel trailer della terza stagione di Twin Peaks

Mancano pochi giorni alla première televisiva più attesa dell’anno: la terza stagione di Twin Peaks debutterà domenica 21 maggio su Showtime e – in contemporanea – anche in Italia su Sky Atlantic: i primi due episodi saranno infatti trasmessi in lingua originale nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio, alle ore 03.50, e in seguito andranno in onda venerdì 26 maggio alle 21.15, doppiati in italiano.

Nel frattempo, l’emittente via cavo ha pubblicato un interessante documentario in tre parti che ripercorre la storia della serie e ne analizza l’impatto culturale, il suo ruolo nell’immaginario collettivo e la sua rilevanza come fenomeno di costume (oltre che, ovviamente, la portata innovativa sul piccolo schermo). I filmati sono arricchiti dagli interventi di David Lynch, Kyle MacLachlan e molti altri attori e produttori, ma anche Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers) e vari appassionati o studiosi della materia.

Li troverete qui di seguito, ma prima vi ricordo che potete ripassare gli eventi delle prime due stagioni con il video ufficiale che li sintetizza.

LEGGI ANCHE:

La nuova stagione di Twin Peaks debutterà il 21 maggio

Ecco l’incredibile cast della terza stagione di Twin Peaks

GUARDA ANCHE:

Un teaser con le prime immagini della terza stagione di Twin Peaks

Le cover di EW e le foto ufficiali svelano i personaggi di Twin Peaks

Un tour della cittadina nel teaser di Twin Peaks

Cos’è successo all’agente Cooper? Ecco il nuovo teaser di Twin Peaks

Il ritorno dell’agente Cooper nel nuovo teaser di Twin Peaks

Il teaser di Twin Peaks con David Lynch nel ruolo di Gordon Cole

Il teaser di Twin Peaks con Angelo Badalamenti

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Michael Horse, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso David Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth. La lista completa è consultabile qui.

David Lynch ha diretto ogni singola puntata (per un totale di 18), e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale ha scritto un libro che racconta gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti torna per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, è stato nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

twin-peaks-premiere-copertina

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE: Ci saranno altre stagioni di Twin Peaks?

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).