Trailer & Video

Twin Peaks – L’opening in versione animata

Pubblicato il 13 maggio 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Twin Peaks – Misteri e volti noti nel trailer della stagione 3

La sigla iniziale di Twin Peaks sulle note della versione strumentale canzone ‘Falling‘ della cantante pop Julee Cruise è ormai un cult.

Negli anni sono state realizzate numerose cover e la opening è stata ricreata in diverse salse, dagli 8-bit all’animazione con la carta, senza contare le versioni rimontate nello stile di altri show famosi, come Friends o True Detective.

Tra questi tributi spicca la recente versione animata realizzata da Pakoto e animata da Raul Madplane.

Di seguito potete vedere la versione originale:

LEGGI ANCHE:

La nuova stagione di Twin Peaks debutterà il 21 maggio

Finite le riprese di Twin Peaks, ecco l’incredibile cast

GUARDA ANCHE:

Le cover di EW e le foto ufficiali svelano i personaggi di Twin Peaks

Un tour della cittadina nel teaser di Twin Peaks

Cos’è successo all’agente Cooper? Ecco il nuovo teaser di Twin Peaks

Il ritorno dell’agente Cooper nel nuovo teaser di Twin Peaks

Il teaser di Twin Peaks con David Lynch nel ruolo di Gordon Cole

Il teaser di Twin Peaks con Angelo Badalamenti

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Michael Horse, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso David Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth. La lista completa è consultabile qui.

David Lynch ha diretto ogni singola puntata (per un totale di 18), e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale ha scritto un libro che racconta gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti torna per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, è stato nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

Fonte Catsuka

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.