L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tredici – Il cast ringrazia i fan in un nuovo video

Tredici – Il cast ringrazia i fan in un nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli sulla seconda stagione di Tredici

Tredici ha avuto un successo travolgente: la serie, lanciata da Netflix senza nessun hype, è diventata un fenomeno di costume che ha ispirato meme, contenuti virali e soprattutto una riflessione sul bullismo adolescenziale, con tutte le sue possibili conseguenze.

Il coinvolgimento del pubblico è stato molto caloroso, e ora la piattaforma on-line ha pubblicato un video dove i giovani attori ringraziano i fan per il loro supporto, elencando le 13 ragioni per cui hanno a cuore gli spettatori: mentre i membri del cast esprimono il loro apprezzamento, sullo schermo appaiono i tweet o altri contenuti dei fan, con pensieri dedicati ai vari protagonisti, fan art e teorie. Al termine del video, Dylan Minnette (Clay) dà appuntamento a tutti per la seconda stagione, già annunciata da Netflix.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Tredici

GUARDA ANCHE: Netflix annuncia la seconda stagione di Tredici

Tredici (in originale 13 Reasons Why) è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. Tra i produttori figura Selena Gomez, mentre alcuni episodi sono diretti da Tom McCarthy (vincitore dell’Oscar per il Miglior Film nel 2016 con Spotlight) e da Gregg Araki (Doom Generation).

Al centro della prima stagione c’è l’enigma di Hannah Baker (Katherine Langford), un’adolescente che si toglie la vita per ragioni sconosciute. I motivi del suo gesto, però, sono tutti contenuti in tredici audiocassette che Hannah lascia in eredità alle persone ritenute responsabili della tragica scelta, suoi compagni di scuola: ognuno di essi dovrà ascoltare le tredici cassette, e poi passarle al successivo. Fra di loro c’è anche Clay Jensen (Dylan Minnette), il protagonista della storia, amico di Hannah che nutriva per lei un amore segreto. Gli showrunner sono Brian Yorkey (premio Pulitzer per il musical Next to Normal) e Diana Son (Law & Order: Criminal Intent, Southland, American Crime).

La seconda stagione esplorerà le conseguenze del suicidio di Hannah, e la narrazione non ruoterà più attorno alle audiocassette, ma ci sarà un’altra tecnologia analogica.

CLICCATE QUI PER VEDERE TREDICI SU NETFLIX

Ecco la sinossi ufficiale:

Tratta dai bestseller di Jay Asher, la serie originale Netflix Tredici racconta la storia di Clay Jensen (Dylan Minnette), un ragazzo che al ritorno dalla scuola trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Nella scatola scopre delle cassette registrate da Hannah Baker, una compagna di classe per la quale aveva una cotta e che si è suicidata due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay è forse tra queste? Tredici è stato realizzato dai produttori esecutivi Tom McCarthy, Brian Yorkey, Selena Gomez, Joy Gorman e Kristel Laiblin.

Il cast di Tredici comprende anche Brandon Flynn (Justin), Christian Navarro (Tony), Alisha Boe (Jessica), Michelle Selene Ang (Courtney), Justin Prentice (Bryce), Devin Druid (Tyler), Miles Heizer (Alex), Ross Butler (Zach), Kate Walsh (Mrs. Baker), Derek Luke (Mr. Porter), Brian D’Arcy James (Andy Baker) e Amy Hargreaves (Mrs. Jensen).

Fonte: Pagina Facebook di Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Superman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 5 Marzo 2021 - 19:00

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Dopo Batman è arrivato il turno di Superman.

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.