L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top of the Lake: China Girl – Primo trailer per la serie di Jane Campion

Top of the Lake: China Girl – Primo trailer per la serie di Jane Campion

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Elisabeth Moss sul poster di Top of the Lake: China Girl

Attesa per il prossimo settembre su Sundance TV, Top of the Lake: China Girl è la seconda stagione della splendida serie di Jane Campion (Lezioni di piano, Ritratto di signora, Bright Star), interpretata ancora una volta da Elisabeth Moss nel ruolo della Detective Robin Griffin. Ebbene, l’emittente americana ha pubblicato il primo trailer, dove compaiono anche Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza), David Dencik e Nicole Kidman, che aveva già lavorato con Jane Campion in Ritratto di signora.

I nuovi episodi saranno ambientati a quattro anni di distanza dall’epilogo della prima stagione, quando il corpo non identificato di una ragazza asiatica viene ritrovato sulle rive di Bondi Beach, a Sydney. Il caso sembra irrisolvibile, ma Robin comincia a indagare e scopre che China Girl – soprannome assegnato alla vittima – non è morta da sola. Come potrete notare dal trailer, lo spostamento dell’ambientazione dalla Nuova Zelanda a Sydney cambia nettamente le atmosfere cromatiche della serie, ma la drammaticità e le sfumature introspettive restano le stesse. Anche stavolta, Jane Campion è affiancata dal co-sceneggiatore Gerard Lee e da un altro regista.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Top of the Lake: China Girl vedrà Elisabeth Moss (Mad Men) riprendere il ruolo della Detective Robin Griffin, per cui ha vinto un Golden Globe. A lei si uniranno Nicole Kidman e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza). Il cast accoglierà anche David Dencik (La talpa, Uomini che odiano le donne), Alice Englert (Beautiful Creatures, Jonathan Strange And Mr Norrell) ed Ewen Leslie (The Daughter).

Top of the Lake: China Girl è una storia di crimine e mistero che comincia quattro anni dopo l’esplosivo finale della prima stagione. In seguito agli scioccanti eventi che hanno scosso la sua città natale in Nuova Zelanda, la Detective Robin Griffin, appena tornata a Sydney, sta cercando di ricostruire la sua vita. Quando il corpo di una ragazza asiatica approda sulle rive di Bondi Beach, sembrano esserci poche speranze di trovare l’assassino, finché Robin non capisce che “China Girl” non è morta da sola. La ricerca di Robin per scoprire l’identità di “China Girl” la porta nel sottobosco criminale della città, e più vicina di quanto potesse mai immaginare ai segreti del suo cuore.

Top-of-the-Lake-China-Girl-poster-copertina

Fonte: IndieWire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho 23 Giugno 2021 - 17:46

I prossimi film di Kenneth Branagh, Céline Sciamma, Philip Noyce e l'anteprima mondiale di Dune nel formato IMAX al TIFF 2021

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)