L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top of the Lake: China Girl – Primo trailer per la serie di Jane Campion

Top of the Lake: China Girl – Primo trailer per la serie di Jane Campion

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Elisabeth Moss sul poster di Top of the Lake: China Girl

Attesa per il prossimo settembre su Sundance TV, Top of the Lake: China Girl è la seconda stagione della splendida serie di Jane Campion (Lezioni di piano, Ritratto di signora, Bright Star), interpretata ancora una volta da Elisabeth Moss nel ruolo della Detective Robin Griffin. Ebbene, l’emittente americana ha pubblicato il primo trailer, dove compaiono anche Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza), David Dencik e Nicole Kidman, che aveva già lavorato con Jane Campion in Ritratto di signora.

I nuovi episodi saranno ambientati a quattro anni di distanza dall’epilogo della prima stagione, quando il corpo non identificato di una ragazza asiatica viene ritrovato sulle rive di Bondi Beach, a Sydney. Il caso sembra irrisolvibile, ma Robin comincia a indagare e scopre che China Girl – soprannome assegnato alla vittima – non è morta da sola. Come potrete notare dal trailer, lo spostamento dell’ambientazione dalla Nuova Zelanda a Sydney cambia nettamente le atmosfere cromatiche della serie, ma la drammaticità e le sfumature introspettive restano le stesse. Anche stavolta, Jane Campion è affiancata dal co-sceneggiatore Gerard Lee e da un altro regista.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Top of the Lake: China Girl vedrà Elisabeth Moss (Mad Men) riprendere il ruolo della Detective Robin Griffin, per cui ha vinto un Golden Globe. A lei si uniranno Nicole Kidman e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza). Il cast accoglierà anche David Dencik (La talpa, Uomini che odiano le donne), Alice Englert (Beautiful Creatures, Jonathan Strange And Mr Norrell) ed Ewen Leslie (The Daughter).

Top of the Lake: China Girl è una storia di crimine e mistero che comincia quattro anni dopo l’esplosivo finale della prima stagione. In seguito agli scioccanti eventi che hanno scosso la sua città natale in Nuova Zelanda, la Detective Robin Griffin, appena tornata a Sydney, sta cercando di ricostruire la sua vita. Quando il corpo di una ragazza asiatica approda sulle rive di Bondi Beach, sembrano esserci poche speranze di trovare l’assassino, finché Robin non capisce che “China Girl” non è morta da sola. La ricerca di Robin per scoprire l’identità di “China Girl” la porta nel sottobosco criminale della città, e più vicina di quanto potesse mai immaginare ai segreti del suo cuore.

Top-of-the-Lake-China-Girl-poster-copertina

Fonte: IndieWire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.