Top of the Lake: China Girl – Primo trailer per la serie di Jane Campion

Top of the Lake: China Girl – Primo trailer per la serie di Jane Campion

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Elisabeth Moss sul poster di Top of the Lake: China Girl

Attesa per il prossimo settembre su Sundance TV, Top of the Lake: China Girl è la seconda stagione della splendida serie di Jane Campion (Lezioni di piano, Ritratto di signora, Bright Star), interpretata ancora una volta da Elisabeth Moss nel ruolo della Detective Robin Griffin. Ebbene, l’emittente americana ha pubblicato il primo trailer, dove compaiono anche Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza), David Dencik e Nicole Kidman, che aveva già lavorato con Jane Campion in Ritratto di signora.

I nuovi episodi saranno ambientati a quattro anni di distanza dall’epilogo della prima stagione, quando il corpo non identificato di una ragazza asiatica viene ritrovato sulle rive di Bondi Beach, a Sydney. Il caso sembra irrisolvibile, ma Robin comincia a indagare e scopre che China Girl – soprannome assegnato alla vittima – non è morta da sola. Come potrete notare dal trailer, lo spostamento dell’ambientazione dalla Nuova Zelanda a Sydney cambia nettamente le atmosfere cromatiche della serie, ma la drammaticità e le sfumature introspettive restano le stesse. Anche stavolta, Jane Campion è affiancata dal co-sceneggiatore Gerard Lee e da un altro regista.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Top of the Lake: China Girl vedrà Elisabeth Moss (Mad Men) riprendere il ruolo della Detective Robin Griffin, per cui ha vinto un Golden Globe. A lei si uniranno Nicole Kidman e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza). Il cast accoglierà anche David Dencik (La talpa, Uomini che odiano le donne), Alice Englert (Beautiful Creatures, Jonathan Strange And Mr Norrell) ed Ewen Leslie (The Daughter).

Top of the Lake: China Girl è una storia di crimine e mistero che comincia quattro anni dopo l’esplosivo finale della prima stagione. In seguito agli scioccanti eventi che hanno scosso la sua città natale in Nuova Zelanda, la Detective Robin Griffin, appena tornata a Sydney, sta cercando di ricostruire la sua vita. Quando il corpo di una ragazza asiatica approda sulle rive di Bondi Beach, sembrano esserci poche speranze di trovare l’assassino, finché Robin non capisce che “China Girl” non è morta da sola. La ricerca di Robin per scoprire l’identità di “China Girl” la porta nel sottobosco criminale della città, e più vicina di quanto potesse mai immaginare ai segreti del suo cuore.

Top-of-the-Lake-China-Girl-poster-copertina

Fonte: IndieWire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI