The Witcher diventerà una serie tv per Netflix

The Witcher diventerà una serie tv per Netflix

Di Marco Lucio Papaleo

Dopo l’annuncio di Castlevania, tratto dall’omonimo franchise Konami, ecco arrivare The Witcher, altra serie Netflix di stampo fantasy e debitrice del mondo dei videogiochi.
Se il serial ispirato ai cacciatori di vampiri della famiglia Belmont origina effettivamente dalla storica saga videoludica, The Witcher, nonostante sia famoso ai più proprio grazie agli Action RPG made in Projekt Red, sarà tratto direttamente dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che supervisionerà anche la serie.
Questo è un elemento da tenere in considerazione: nonostante il beneplacito iniziale e l’alto tasso di soddisfazione dei fan nella trasposizione videoludica, Sapkowski ha nel corso degli anni più volte avuto rimostranze nei confronti dei videogiochi.
Sembra tuttavia che Netflix sia intenzionata a riproporre le atmosfere tanto amate dai player, in qualche modo: la produzione della serie sarà a cura di Platige Image, ovvero coloro che hanno già realizzato le cinematiche della trilogia per PC e console. Tomasz Bagiński, regista delle stesse, contribuirà all’opera.
Interessante anche ricordare che si tratta della seconda trasposizione live action del franchise, dopo Wiedźmin, film/serie tv polacca degli inizi del secolo.

the-witcher-3

The Witcher narra le gesta e le disavventure di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi, stirpe di cacciatori di mostri dotata di poteri speciali. Non è ancora stata data alcuna specifica sulla trama e i personaggi di questa nuova versione, ma il vicepresidente di Netflix, Erik Barmack, ha così commentato la notizia: “Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, al tempo stesso magico e familiare, e non potremmo essere più entusiasti nel portarlo agli utenti Netflix di tutto il mondo”. Sapkowski stesso, invece, afferma che “Sono emozionato che Netflix adatterà le mie storie, restando fedele alla fonte e ai tempi su cui ho speso trenta anni di scrittura. Sono esaltato dal fatto che ci lavoreremo insieme”.

Fonte: Kotaku

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Avatar: La leggenda di Aang: Trailer finale italiano della serie Netflix 20 Febbraio 2024 - 20:55

Sui social è arrivato il trailer finale di Avatar: La leggenda di Aang, questa volta dedicato al protagonista Aang e a quello che sarà il suo viaggio per diventare l'Avatar.

La concierge Pokémon: Netflix ordina nuovi episodi 20 Febbraio 2024 - 20:00

Netflix ha rivelato che sono in produzione nuovi episodi della serie animata in stop motion La concierge Pokémon

Fabbricante di lacrime: Teaser trailer del film in arrivo su Netflix 20 Febbraio 2024 - 12:20

Il teaser trailer di Fabbricante di lacrime, ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom edito da Magazzini Salani, è stato condiviso online da Netflix.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI