Dopo le atmosfere gotiche di Crimson Peak, il regista Guillermo del Toro è pronto per tornare sul grande schermo con la sua ultima fatica: The Shape of Water, in arrivo nelle sale americane il prossimo dicembre. Il regista ha da poco annunciato via Twitter che il film ha ricevuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) dalla Motion Picture Association of America, sottolineando che il film non sarà però un horror ma una fiaba ambientata nell’America degli anni ’60.
The Shape of Water got an “R” rating from MPAA last week.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 2 maggio 2017
No. The Shape of Water is NOT a horror movie. It’s a bit of a fairy tale story – a fable set in early 1960’s America.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 2 maggio 2017
Sono pochi, al momento, i dettagli sulla pellicola. Sappiamo che sarà ambientata durante il periodo della Guerra Fredda e che racconterà la storia di un tecnico di laboratorio (Sally Hawkins) che con la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scopre l’esistenza di un esperimento governativo segreto: un “uomo-pesce”, interpretato da Doug Jones, caratterista che ha già collaborato con del Toro in pellicole come Il labirinto del fauno, Hellboy: The Golden Army e il già citato Crimson Peak. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane l’8 dicembre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33728]
[widget/artist/1823]