L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nun – Cominciate le riprese dello spin-off di The Conjuring

The Nun – Cominciate le riprese dello spin-off di The Conjuring

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Taissa Farming sarà la protagonista femminile di The Nun

Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno ufficialmente cominciato le riprese di The Nun, lo spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield, i cui protagonisti saranno Demián Bichir (Padre Burk) e Taissa Farmiga (Sorella Irene).

La regia è stata affidata a Corin Hardy, noto per aver diretto l’horror The Hallow e per il suo coinvolgimento nel reboot de Il Corvo, rimandato più volte a causa dell’abbandono di diversi attori e registi. Lo spin-off ruoterà attorno al demone di The Conjuring – Il caso Enfield, che assume le fattezze di una suora con un volto mostruoso. James Wan e Peter Safran torneranno come produttori, mentre il soggetto è opera dello stesso Wan insieme a Gary Dauberman, quest’ultimo anche sceneggiatore.

La sinossi svela nuovi dettagli sulla trama:

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in “The Conjuring – Il caso Enfield”, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Qui di seguito troverete il resto del comunicato stampa, che annuncia anche gli altri membri del cast:

James Wan, regista degli horror che hanno stabilito i record di incassi L’Evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield ci mostra un altro angolo oscuro di quell’universo, con il nuovo film della New Line Cinema, The Nun. Diretto dal premiato regista Corin Hardy (The Hallow), le riprese sono iniziate partendo dagli esterni della Romania. Sarà prodotto da Wan e dalla sua compagnia di produzione Atomic Monster, assieme a Peter Safran, che ha prodotto tutti i film della saga di The Conjuring. L’uscita in sala di The Nun è prevista a partire dall’estate 2018.

Protagonisti di The Nun sono l’attore candidato all’Oscar Demian Bichir (Per una vita migliore) nel ruolo di Padre Burke, Taissa Farmiga (American Horror Story in TV) in quello di Sorella Irene, Jonas Bloquet (Elle) in quello dell’abitante del villaggio Frenchie, Charlotte Hope (Il Trono di Spade in TV) è Sorella Victoria, Ingrid Bisu (Vi presento Toni Erdmann) è Sorella Oana e Bonnie Aarons, che torna al precedente ruolo che aveva in The Conjuring – Il caso Enfield e che dà il titolo al film.

Tra i titoli prodotti dalla Atomic Monster di Wan, troviamo Annabelle, “Lights Out – Terrore nel buio e l’imminente Annabelle 2 Creation; in tutti e tre i titoli Wan è stato produttore esecutivo. Co-creatore delle saghe di Saw e Insidious, Wan ha diretto il film di successo mondiale, Fast & Furious 7 e prossimamente dirigerà l’attesissimo, Aquaman.
Safran ha prodotto anche il sequel, Annabelle 2 Creation che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 10 Agosto e sta producendo il film Aquaman.
Hardy dirigerà The Nun da una sceneggiatura di Gary Dauberman (l’imminente It) e un soggetto di Dauberman & James Wan.

Produttori esecutivi sono Gary Dauberman e Todd Williams, mentre Michael Clear è coproduttore.

A far compagnia al regista Hardy nel team creativo, troviamo il direttore della fotografia Maxime Alexandre (The Voices, il prossimo Annabelle 2 Creation), la scenografa Jennifer Spence (Lights Out – Terrore nel buio, i film di Insidious), il montatore Michel Aller (Lights Out – Terrore nel buio, Paranormal Activity: Dimensione Fantasma) e la costumista Sharon Gilham (Black Mirror in TV).

The-Nun

LEGGI ANCHE:

Demián Bichir sarà il protagonista maschile di The Nun, lo spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield

Corin Hardy dirigerà The Nun, lo spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield

La recensione di The Conjuring – Il caso Enfield

James Wan ha svelato che la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield è stata aggiunta solo nei reshoot dell’ultimo minuto, a tre mesi di distanza dall’uscita americana, poiché in principio l’avversario dei coniugi Warren era un più canonico demone con le corna. Quando James Wan ha avuto l’idea della suora, l’ha proposta alla New Line e ha ricevuto il via libera dello studio, procedendo alle riprese aggiuntive lo scorso marzo: alcune scene hanno richiesto un intervento marginale, altre sono state più laboriose, ma il digitale e i reshoot hanno permesso di modificare tutto quanto fosse necessario. Il demone è stato interpretato da Bonnie Aarons, con il volto ricoperto da un pesante make-up.

Vi ricordo che il franchise di The Conjuring ha ispirato anche un ulteriore spin-off, Annabelle, il quale avrà persino un sequel. Fra l’altro, Annabelle ha guadagnato 256 milioni di dollari in tutto il mondo (quasi 40 volte il suo budget), dunque il pubblico è ben disposto nei confronti di questi spin-off.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.