Cinema

The Kid Who Would Be King – Un avventura per famiglie per il regista di Attack The Block

Pubblicato il 08 maggio 2017 di Marlen Vazzoler

Un casting call condiviso su Twitter ci ha permesso di scoprire il prossimo progetto di Joe Cornish, che ha collaborato allo script di Le avventure di Tintin e alle prime bozze di Ant-Man, ricordato sopratutto per la sua opera prima Attack The Block uscita nelle sale nel 2011.

In questi anni il nome del filmaker è stato legato a diversi progetti d’alto profilo come Gambit, Star Trek Beyond e Kong: Skull Island e ad alcuni progetti che non hanno mai ricevuto il via libera come l’adattamento cinematografico della graphic novel Rust, o del romanzo fantascientifico Snow Crash o lo sfortunato Section 6.

Cornish dirigerà The Kid Who Would Be King prodotto dalla Working Title e dalla Big Talk Pictures, con cui aveva lavorato per la sua opera prima.

La pellicola è descritta come un film fantasy, d’azione e avventura destinato alle famiglie, che racconta di un piccolo gruppo di ragazzi che si ritrovano a vivere un’epica avventura mentre provano a ostacolare una minaccia medievale.

Il casting call è indirizzato a dei bambini tra i 10 e i 15 ani, di qualsiasi etnia. L’importante è che sappiamo parlare l’inglese. Cornish è inoltre l’autore dello script.

The Kid Who Would Be King verrà distribuito nelle sale americane il 28 settembre 2018. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate.

Fonte Jessica Ronane

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/41171]