Un casting call condiviso su Twitter ci ha permesso di scoprire il prossimo progetto di Joe Cornish, che ha collaborato allo script di Le avventure di Tintin e alle prime bozze di Ant-Man, ricordato sopratutto per la sua opera prima Attack The Block uscita nelle sale nel 2011.
In questi anni il nome del filmaker è stato legato a diversi progetti d’alto profilo come Gambit, Star Trek Beyond e Kong: Skull Island e ad alcuni progetti che non hanno mai ricevuto il via libera come l’adattamento cinematografico della graphic novel Rust, o del romanzo fantascientifico Snow Crash o lo sfortunato Section 6.
Cornish dirigerà The Kid Who Would Be King prodotto dalla Working Title e dalla Big Talk Pictures, con cui aveva lavorato per la sua opera prima.
— Jessica Ronane (@JessicaRonane) May 5, 2017
La pellicola è descritta come un film fantasy, d’azione e avventura destinato alle famiglie, che racconta di un piccolo gruppo di ragazzi che si ritrovano a vivere un’epica avventura mentre provano a ostacolare una minaccia medievale.
Il casting call è indirizzato a dei bambini tra i 10 e i 15 ani, di qualsiasi etnia. L’importante è che sappiamo parlare l’inglese. Cornish è inoltre l’autore dello script.
The Kid Who Would Be King verrà distribuito nelle sale americane il 28 settembre 2018. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate.
Fonte Jessica Ronane
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/41171]