LEGGI ANCHE: The Irishman di Scorsese potrebbe essere prodotto da Netflix
E’ stato dato il ‘green light’ ovvero il ‘via libera’ per la produzione del prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman, la nona collaborazione del regista con Robert De Niro.
Lunedì, poco dopo aver consegnato a De Niro il Chaplin Award al Film Society of Lincoln Center, a New York, Scorsese ha detto al pubblico che avrebbero cominciato a lavorare insieme al loro prossimo progetto fra ‘qualche settimana’.
Secondo le fonti del sito Indiewire, che hanno dei legami con la produzione del film basato sul libro ‘L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa’ (I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, le riprese della pellicola da 100 milioni di dollari cominceranno ad Agosto.
Come direttore della fotografia troviamo Rodrigo Prieto che aveva già collaborato col regista in Silence e The Wolf of Wall Street.
Netflix avrebbe intenzione di distribuire la pellicola nel 2019 sulla sua piattaforma ma anche per un breve periodo nelle sale cinematografiche, per ottenere la qualificazione agli Oscar.
Robert De Niro interpreta Frank Sheeran, un funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters che si vocifera avesse dei legami con le morti del presidente Kennedy e di Jimmy Hoffa. In diverse sequenze l’attore verrà ringiovanito con la computer grafica. Il resto del cast non è stato ancora confermato.
La compagnia non ha commentato la notizia, ma a breve potrebbe arrivare un comunicato ufficiale.
Fonte Indiewire
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.