L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman – Netflix dà il via libera, inizio delle riprese ad agosto

The Irishman – Netflix dà il via libera, inizio delle riprese ad agosto

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman di Scorsese potrebbe essere prodotto da Netflix

E’ stato dato il ‘green light’ ovvero il ‘via libera’ per la produzione del prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman, la nona collaborazione del regista con Robert De Niro.

Lunedì, poco dopo aver consegnato a De Niro il Chaplin Award al Film Society of Lincoln Center, a New York, Scorsese ha detto al pubblico che avrebbero cominciato a lavorare insieme al loro prossimo progetto fra ‘qualche settimana’.

Secondo le fonti del sito Indiewire, che hanno dei legami con la produzione del film basato sul libro ‘L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa’ (I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, le riprese della pellicola da 100 milioni di dollari cominceranno ad Agosto.

Come direttore della fotografia troviamo Rodrigo Prieto che aveva già collaborato col regista in Silence e The Wolf of Wall Street.

Silence-Martin-Scorsese

Netflix avrebbe intenzione di distribuire la pellicola nel 2019 sulla sua piattaforma ma anche per un breve periodo nelle sale cinematografiche, per ottenere la qualificazione agli Oscar.

Robert De Niro interpreta Frank Sheeran, un funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters che si vocifera avesse dei legami con le morti del presidente Kennedy e di Jimmy Hoffa. In diverse sequenze l’attore verrà ringiovanito con la computer grafica. Il resto del cast non è stato ancora confermato.

La compagnia non ha commentato la notizia, ma a breve potrebbe arrivare un comunicato ufficiale.

Fonte Indiewire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop: al parco dal 28 luglio ogni mercoledì su Disney+ 18 Giugno 2021 - 18:45

Tra i titoli pronti ad aggiungersi al catalogo di Disney+, troviamo Cip e Ciop: al parco, che debutterà mercoledì 28 luglio sulla piattaforma streaming.

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.