L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman – Netflix dà il via libera, inizio delle riprese ad agosto

The Irishman – Netflix dà il via libera, inizio delle riprese ad agosto

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman di Scorsese potrebbe essere prodotto da Netflix

E’ stato dato il ‘green light’ ovvero il ‘via libera’ per la produzione del prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman, la nona collaborazione del regista con Robert De Niro.

Lunedì, poco dopo aver consegnato a De Niro il Chaplin Award al Film Society of Lincoln Center, a New York, Scorsese ha detto al pubblico che avrebbero cominciato a lavorare insieme al loro prossimo progetto fra ‘qualche settimana’.

Secondo le fonti del sito Indiewire, che hanno dei legami con la produzione del film basato sul libro ‘L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa’ (I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, le riprese della pellicola da 100 milioni di dollari cominceranno ad Agosto.

Come direttore della fotografia troviamo Rodrigo Prieto che aveva già collaborato col regista in Silence e The Wolf of Wall Street.

Silence-Martin-Scorsese

Netflix avrebbe intenzione di distribuire la pellicola nel 2019 sulla sua piattaforma ma anche per un breve periodo nelle sale cinematografiche, per ottenere la qualificazione agli Oscar.

Robert De Niro interpreta Frank Sheeran, un funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters che si vocifera avesse dei legami con le morti del presidente Kennedy e di Jimmy Hoffa. In diverse sequenze l’attore verrà ringiovanito con la computer grafica. Il resto del cast non è stato ancora confermato.

La compagnia non ha commentato la notizia, ma a breve potrebbe arrivare un comunicato ufficiale.

Fonte Indiewire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).