L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Get Down – Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

The Get Down – Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha deciso di cancellare The Get Down dopo una sola stagione, caso più unico che raro fra gli show della piattaforma on-line. La seconda parte della prima stagione è stata distribuita lo scorso 7 aprile.

La serie di Baz Luhrmann, ambientata sulla scena dell’hip hop newyorkese degli anni Settanta, era una delle più costose tra quelle prodotte dal servizio streaming: i suoi 12 episodi sono costati ben 120 milioni di dollari. La decisione di dividere la prima stagione in due parti è stata causata da alcuni problemi sorti durante la produzione e la pre-produzione, con vari sceneggiatori e showrunner che si sono avvicendati nello show.

Il regista di Moulin Rouge! ha pubblicato su Facebook una lettera ai fan, dove spiega che uno dei motivi della cancellazione è l’impossibilità a garantire il suo totale coinvolgimento nella seconda stagione:

Quando mi è stato chiesto di assumere un ruolo centrale in The Get Down per aiutare a realizzarla, ho dovuto rinviare l’impegno a dirigere un film per almeno due anni. Questa esclusività è comprensibilmente diventata un punto fermo per Netflix e Sony, che sono stati partner e supporter fantastici dello show. Mi uccide il fatto di non potermi dividere in due e rendermi disponibile per entrambe le produzioni.

Ecco il suo post:

Luhrmann ha quindi rinunciato a The Get Down perché impegnato con le riprese di un film, e Netflix non ha voluto rinnovare lo show senza di lui. Di sicuro, anche gli alti costi produttivi hanno scoraggiato la piattaforma on-line.

THEGETDOWN_opt

Questa è la sinossi ufficiale della serie:

The Get Down si concentra sulla New York degli anni ’70: una città tumefatta, in rovina e morente. Una crew male assortita di adolescenti del South Bronx non ha nessuno su cui fare affidamento, a parte l’un l’altro, armata solo di giochi verbali, passi di danza improvvisati, pennarelli e bombolette spray. Dai palazzi del Bronx tenements alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54 e persino nelle torri di vetro del neonato World Trade Center, The Get Down è una mitica saga di come New York, sull’orlo della bancarotta, abbia dato i natali all’hip-hop, al punk e alla disco, raccontata attraverso le vite e la musica dei ragazzi di South Bronx che hanno cambiato la città e il mondo… per sempre.

Il cast comprende Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits Giancarlo Esposito.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.