The Get Down – Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

The Get Down – Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha deciso di cancellare The Get Down dopo una sola stagione, caso più unico che raro fra gli show della piattaforma on-line. La seconda parte della prima stagione è stata distribuita lo scorso 7 aprile.

La serie di Baz Luhrmann, ambientata sulla scena dell’hip hop newyorkese degli anni Settanta, era una delle più costose tra quelle prodotte dal servizio streaming: i suoi 12 episodi sono costati ben 120 milioni di dollari. La decisione di dividere la prima stagione in due parti è stata causata da alcuni problemi sorti durante la produzione e la pre-produzione, con vari sceneggiatori e showrunner che si sono avvicendati nello show.

Il regista di Moulin Rouge! ha pubblicato su Facebook una lettera ai fan, dove spiega che uno dei motivi della cancellazione è l’impossibilità a garantire il suo totale coinvolgimento nella seconda stagione:

Quando mi è stato chiesto di assumere un ruolo centrale in The Get Down per aiutare a realizzarla, ho dovuto rinviare l’impegno a dirigere un film per almeno due anni. Questa esclusività è comprensibilmente diventata un punto fermo per Netflix e Sony, che sono stati partner e supporter fantastici dello show. Mi uccide il fatto di non potermi dividere in due e rendermi disponibile per entrambe le produzioni.

Ecco il suo post:

Luhrmann ha quindi rinunciato a The Get Down perché impegnato con le riprese di un film, e Netflix non ha voluto rinnovare lo show senza di lui. Di sicuro, anche gli alti costi produttivi hanno scoraggiato la piattaforma on-line.

THEGETDOWN_opt

Questa è la sinossi ufficiale della serie:

The Get Down si concentra sulla New York degli anni ’70: una città tumefatta, in rovina e morente. Una crew male assortita di adolescenti del South Bronx non ha nessuno su cui fare affidamento, a parte l’un l’altro, armata solo di giochi verbali, passi di danza improvvisati, pennarelli e bombolette spray. Dai palazzi del Bronx tenements alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54 e persino nelle torri di vetro del neonato World Trade Center, The Get Down è una mitica saga di come New York, sull’orlo della bancarotta, abbia dato i natali all’hip-hop, al punk e alla disco, raccontata attraverso le vite e la musica dei ragazzi di South Bronx che hanno cambiato la città e il mondo… per sempre.

Il cast comprende Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits Giancarlo Esposito.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI