L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Death And Life Of John F. Donovan – Prime foto della Portman e del resto del cast

The Death And Life Of John F. Donovan – Prime foto della Portman e del resto del cast

Di Marlen Vazzoler

Le riprese di The Death And Life Of John F. Donovan l’opera prima in lingua inglese di Xavier Dolan sono durate un anno e mezzo, un lungo processo realizzato su molteplici location intervallato da momenti di pausa che hanno permesso al filmaker di editare la pellicola tra una ripresa e l’altra.

Il film corale conta su un cast di prim’ordine: Jessica Chastain, Kit Harington, Ben Schnetzer, Taylor Kitsch, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton che però non sempre hanno condiviso la medesima scena.

chastain-donovan

La storia di John F. Donovan (Kit Harrington) si estende lungo un decennio, partendo dalla notizia della morte del protagonista e tornando indietro nel tempo, raccontando gli incontri che hanno influenzato la sua vita, sia negativamente che positivamente.

John F. Donovan è un attore che ha recitato in un serie tv drammatica sovrannaturale per adolescenti simile a quelle della CW, intitolata Hellsome High. Sarah Gadon interpreta la protagonista di Hellsome High, Liz Jones. Le risposte alle lettere dei fan di Donovan, tra cui quelle dell’undicenne Rupert Turner (Tremblay), mettono in moto la trama del film.

Il regista spiega:

“E’ la storia di un bambino che idolatra un attore, Kit è l’eroe fittizio, e il mio film ed [Hellsome] sono costruiti attorno a specifici tropi del cinema americano, come i supereroe e i cattivi”.

Jessica Chastain interpreta la cattiva, Moira McAllister-King una donna con una rubrica sul gossip che scopre le lettere tra John e Rupert.

“Il suo carattere è puramente malvagio, e questo faceva parte del desiderio di raccontare davvero la storia come se fosse il racconto di un supereroe. Il supereroe è indebitato con il suo pubblico, deve salvarli dal male, o in questo caso dalla verità, e deve vivere con questa facciata, indossando questa maschera, che in questo caso è la sua sessualità”.

Il cuore emotivo del film è la relazione tra Rupert (la versione giovane è interpretata da Tremblay, quella adulta da Schnetzer) e sua madre Sam Turner (Natalie Portman).

Rupert è un giovane attore, sua madre non approva il suo desiderio di recitare. La donna un tempo era anche lei un’attrice ma è devastata dai rifiuti e dalla mancanza di ruoli causati dalla sua età e non vuole che il figlio viva la medesima esperienza.

Il regista ha spiegato che secondo lui questo è il suo film più commerciale e più accessibile. Per il momento la pellicola non ha ancora una data di uscita ma potrebbe far capolino a Venezia o a Toronto.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.