Suspiria: Thom Yorke per la colonna sonora del film di Luca Guadagnino

Suspiria: Thom Yorke per la colonna sonora del film di Luca Guadagnino

Di Filippo Magnifico

I principio erano i Goblin, ora tocca a Thom Yorke. Il leader dei Radiohead scriverà la colonna sonora della nuova versione di Suspiria diretta da Luca Guadagnino (A Bigger Splash), attualmente in fase di post-produzione. Decisamente un bel colpo per il film co-finanziato da Amazon Studios in collaborazione con K Period Media. Queste le dichiarazioni del regista:

L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere le sue musiche in Suspiria è per me un sogno che si realizza. Le sue creazioni sono così profonde e la sua visione artistica così unica che il nostro Suspiria sembrerà innovativo e riuscirà a toccare gli spettatori. Vogliamo realizzare un film in grado di rivelarsi un’esperienza inquietante e trasformante e, visto l’obiettivo, non potevamo trovare un partner migliore di Thom.

Nel cast troveremo Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) e Tilda Swinton (Only Lovers Left Alive), che avevano già lavorato con il regista in A Bigger Splash. Con loro anche Chloe Grace Moretz, vista in pellicole come Kick-Ass, The Equalizer e il più recente Cattivi Vicini 2, e Jessica Harper, protagonista della pellicola originale

swinton-johnson-suspiria

Cosa sappiamo, al momento, di questa nuova versione? Qui sotto trovate alcuni dettagli:

– Il film si svolgerà a Berlino, nel 1977 (lo stesso anno in cui è stata realizzata la pellicola originale che però è ambientata a Friburgo)
– Il regista vorrebbe il compositore John Adams per la colonna sonora
– Tra le influenze principali per lo stile di questa pellicola, il regista ha citato Rainer Werner Fassbinder

Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, dovrebbe diventare anche una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N0R7VDW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Alla Ricerca di Nemo avrà pure vent’anni, ma rimane incredibile 3 Dicembre 2023 - 9:00

Il 3 dicembre 2003 arrivava in Italia uno dei più bei film d’animazione del XXI secolo, in grado di guidare la Pixar verso una totale rivoluzione.

Apple TV+ e Paramount+ stanno considerando un’offerta combinata per lo streaming 2 Dicembre 2023 - 20:00

Negli U.S. Apple TV+ e Paramount+ potrebbero essere offerti in bundle, le trattative sono appena agli inizi.

Premi Goya: 20.000 specie di api conduce con 15 candidature 2 Dicembre 2023 - 17:21

La società della neve di J.A. Bayona, rappresenta la Spagna agli Oscar nella categoria per il miglior film internazionale, ha ottenuto 13 candidature

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI