GUARDA ANCHE: I nuovi trailer di Spider-Man: Homecoming
Quando si parla di film supereroistici, gli studios hollywoodiani non si fanno problemi a confezionare blockbuster che superano le due ore, anche perché l’epicità di questi colossal (o presunta tale) sembra richiedere una durata consistente, tra storie di origini e grandi battaglie. I cinecomic del Marvel Cinematic Universe non sono da meno, e il discorso riguarda anche Spider-Man: Homecoming.
In attesa della sua uscita nelle sale (in Italia dal 6 luglio), possiamo scoprirne la durata grazie alla catena australiana Event Cinemas: il film toccherà i 130 minuti, come Iron Man 3. Sembra perfettamente sensato, considerando che Homecoming non avrà bisogno di raccontare di nuovo la genesi di Spidey (le sue origini sono date per scontate), e che quindi potrà concentrarsi sulle varie sfaccettature dell’esistenza di Peter (Tom Holland) come Arrampicamuri: la vita scolastica, il rapporto con Tony Stark (Robert Downey Jr.) e lo scontro con i nemici di turno, ovvero l’Avvoltoio (Michael Keaton), Shocker (Bokeem Woodbine), Montana (Logan Marshall-Green) e il Riparatore (Michael Chernus).
Vi ricordo che, sinora, il film del MCU con la durata più lunga è Captain America: Civil War, di 146 minuti. L’ultimo lungometraggio dedicato a Spidey, The Amazing Spider-Man 2, raggiungeva la quota di 144 minuti, ma ovviamente non faceva parte di questo universo narrativo.
LEGGI ANCHE:
– Tony Stark invita Peter alla festa delle finali NBA nello spot di Spider-Man: Homecoming
– Lo sneak peek degli MTV Movie Awards e il primo spot di Spider-Man: Homecoming
– Michael Giacchino registra il tema musicale classico di Spider-Man
– Spider-Man avvistato a Milano, ecco foto e video
– Il trailer italiano di Spider-Man: Homecoming
– Il primo poster di Spider-Man: Homecoming
– Il primo trailer di Spider-Man: Homecoming
Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (Montana), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.
L’uscita è attesa per il prossimo 6 luglio nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!
[widget/movie/29358]
[widget/artist/3940,40427]