L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: 10 cose che abbiamo imparato dai nuovi trailer

Spider-Man: 10 cose che abbiamo imparato dai nuovi trailer

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 2 NUOVI TRAILER DI SPIDER-MAN

Ben due trailer sono arrivati oggi da Sony per il lancio di Spider-Man: Homecoming, in uscita il prossimo 6 Luglio in tutte le sale italiane: moltissime le scene inedite, che svelano alcuni dei retroscena del film e soprattutto mettono in mostra la tecnologia futuristica del costume di Spider-Man, realizzato da Tony Stark in persona.

RETROCONTINUITY

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt

In Spider-Man: Homecoming rivivremo alcuni momenti della spettacolare battaglia culmine del film Capitan America: Civil War, in cui Peter ha preso le parti di Iron Man riuscendo a tenere testa persino al Soldato d’Inverno. Il ragazzo ha ripreso gli avvenimenti per il suo personale video-diario.

TECNOLOGIA ALIENA

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt (1)

Le armi che abbiamo visto usare ai villain in questo e negli scorsi trailer derivano direttamente dai resti del combattimento degli Avengers contro le armate di Thanos nel primo Avengers.

LE ALI DELL’AVVOLTOIO

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt (2)

L’Avvoltoio presenta un look futuristico che fa presagire gadget simili a quelli di Spider-Man, come vediamo nel momento in cui usa le sue ali come delle forbici. Un sostanziale upgrade rispetto ai fumetti, in cui il villain è rappresentato semplicemente come un vecchio con un costume quasi ridicolo.

SVOLTA ROMANTICA

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt (3)

Nel film probabilmente non apparirà Mary-Jane, lo storico amore di Peter Parker: sarà Liz Allen però a quanto pare a rubare il cuore del nostro eroe, che sembra essere ricambiato. Liz è un altro personaggio dei fumetti “classici”, che in Spider-Man: Homecoming sarà interpretato da Laura Harrier.

MY OWN PERSONAL J.A.R.V.I.S.

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt

La tuta di Peter sarà dotata di un programma di intelligenza artificiale simile al J.A.R.V.I.S. di Tony Stark. Probabilmente non sarà altrettanto intelligente, ma sembra in grado di salutare e parlare correntemente e di rilevare i pericoli agendo in autonomia.

AMICHEVOLE SPIDER-MAN DI QUARTIERE

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (1)

Poco da fare per Spider-Man dopo l’epica battaglia con gli Avengers: l’Amichevole Spider-Man di quartiere si limita a fermare ladri di biciclette o a dare indicazioni alle vecchiette newyorkesi.

SPIDER-PARACADUTE

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (2)

Un altro spettacolare gadget che Tony Stark ha inserito nella tuta di Peter è un paracadute: nella scena che vediamo nel trailer, è la tuta a salvare la vita del ragazzo, in caduta libera durante uno scontro con l’Avvoltoio.

FUGA DAL BALLO

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (3)

Durante il ballo scolastico, Peter sarà costretto a fuggire, probabilmente per indossare il costume ed occuparsi di qualche impresa eroica. Questo comprometterà il suo rapporto con Liz?

MICHELLE SA QUALCOSA?

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (4)

Il misterioso personaggio Michelle, interpretato da Zendaya, sembra sapere su Peter più di quanto sembri: forse la ragazza scoprirà il segreto del suo compagno di classe?

PROTOCOLLO “ROTELLE” ATTIVO

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (6)

Entrando nella programmazione della sua tuta, Peter scopre che Tony Stark ha inserito un Protocollo “Rotelle” nel costume: evidentemente l’eroe non si fida pienamente delle capacità del ragazzo (ed a ragione, poiché in effetti si tratta solamente di un ragazzo), ed alcune delle potenzialità del costume (magari più “letali” o pericolose) potrebbero essere state bloccate.

LEGGI ANCHE: GIACCHINO REGISTRA LE MUSICHE DI SPIDER-MAN: HOMECOMING

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).