L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: 10 cose che abbiamo imparato dai nuovi trailer

Spider-Man: 10 cose che abbiamo imparato dai nuovi trailer

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 2 NUOVI TRAILER DI SPIDER-MAN

Ben due trailer sono arrivati oggi da Sony per il lancio di Spider-Man: Homecoming, in uscita il prossimo 6 Luglio in tutte le sale italiane: moltissime le scene inedite, che svelano alcuni dei retroscena del film e soprattutto mettono in mostra la tecnologia futuristica del costume di Spider-Man, realizzato da Tony Stark in persona.

RETROCONTINUITY

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt

In Spider-Man: Homecoming rivivremo alcuni momenti della spettacolare battaglia culmine del film Capitan America: Civil War, in cui Peter ha preso le parti di Iron Man riuscendo a tenere testa persino al Soldato d’Inverno. Il ragazzo ha ripreso gli avvenimenti per il suo personale video-diario.

TECNOLOGIA ALIENA

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt (1)

Le armi che abbiamo visto usare ai villain in questo e negli scorsi trailer derivano direttamente dai resti del combattimento degli Avengers contro le armate di Thanos nel primo Avengers.

LE ALI DELL’AVVOLTOIO

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt (2)

L’Avvoltoio presenta un look futuristico che fa presagire gadget simili a quelli di Spider-Man, come vediamo nel momento in cui usa le sue ali come delle forbici. Un sostanziale upgrade rispetto ai fumetti, in cui il villain è rappresentato semplicemente come un vecchio con un costume quasi ridicolo.

SVOLTA ROMANTICA

Schermata 2017-05-24 alle 17_opt (3)

Nel film probabilmente non apparirà Mary-Jane, lo storico amore di Peter Parker: sarà Liz Allen però a quanto pare a rubare il cuore del nostro eroe, che sembra essere ricambiato. Liz è un altro personaggio dei fumetti “classici”, che in Spider-Man: Homecoming sarà interpretato da Laura Harrier.

MY OWN PERSONAL J.A.R.V.I.S.

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt

La tuta di Peter sarà dotata di un programma di intelligenza artificiale simile al J.A.R.V.I.S. di Tony Stark. Probabilmente non sarà altrettanto intelligente, ma sembra in grado di salutare e parlare correntemente e di rilevare i pericoli agendo in autonomia.

AMICHEVOLE SPIDER-MAN DI QUARTIERE

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (1)

Poco da fare per Spider-Man dopo l’epica battaglia con gli Avengers: l’Amichevole Spider-Man di quartiere si limita a fermare ladri di biciclette o a dare indicazioni alle vecchiette newyorkesi.

SPIDER-PARACADUTE

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (2)

Un altro spettacolare gadget che Tony Stark ha inserito nella tuta di Peter è un paracadute: nella scena che vediamo nel trailer, è la tuta a salvare la vita del ragazzo, in caduta libera durante uno scontro con l’Avvoltoio.

FUGA DAL BALLO

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (3)

Durante il ballo scolastico, Peter sarà costretto a fuggire, probabilmente per indossare il costume ed occuparsi di qualche impresa eroica. Questo comprometterà il suo rapporto con Liz?

MICHELLE SA QUALCOSA?

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (4)

Il misterioso personaggio Michelle, interpretato da Zendaya, sembra sapere su Peter più di quanto sembri: forse la ragazza scoprirà il segreto del suo compagno di classe?

PROTOCOLLO “ROTELLE” ATTIVO

Schermata 2017-05-24 alle 18_opt (6)

Entrando nella programmazione della sua tuta, Peter scopre che Tony Stark ha inserito un Protocollo “Rotelle” nel costume: evidentemente l’eroe non si fida pienamente delle capacità del ragazzo (ed a ragione, poiché in effetti si tratta solamente di un ragazzo), ed alcune delle potenzialità del costume (magari più “letali” o pericolose) potrebbero essere state bloccate.

LEGGI ANCHE: GIACCHINO REGISTRA LE MUSICHE DI SPIDER-MAN: HOMECOMING

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.