L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sir Roger Moore è morto, aveva 89 anni

Sir Roger Moore è morto, aveva 89 anni

Di Filippo Magnifico

IN AGGIORNAMENTO

È morto a 89 anni l’attore britannico Roger Moore, dopo una “breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro“. A dare l’annuncio la sua famiglia sul suo account Twitter ufficiale:

Nato a Londra il 14 ottobre 1927, Roger Moore aveva iniziato a dedicarsi al teatro dopo la fine della seconda guerra mondiale, dopo un periodo trascorso nell’esercito britannico. Il passaggio dal palcoscenico al grande schermo era avvenuto grazie a pellicole come Il ladro del re, Diana la cortigiana e successivamente Desiderio nel sole e L’oro dei sette santi.

Nei primi anni ’60, grazie alla serie televisiva Il Santo, aveva raggiunto il successo mondiale. Un successo proseguito sul piccolo schermo con un’altra serie, Attenti a quei due, che vedeva nel cast anche Tony Curtis.

Nel 1973 la consacrazione definitiva con il ruolo di James Bond nel film Agente 007 – Vivi e lascia morire. Roger Moore è stato un perfetto Agente Segreto con Licenza di Uccidere, il più longevo della saga comparso in ben 7 pellicole.

Ricordarlo solo per quel ruolo sarebbe però riduttivo, perché durante la sua carriera Roger Moore aveva preso parte ad altri grandi film come Ci rivedremo all’inferno, I 4 dell’Oca selvaggia, L’Uomo che uccise se stesso e La corsa più pazza d’America.

Dal 1991 era inoltre Ambasciatore Umanitario per conto dell’Unicef. Nel 2003 la Regina Elisabetta II lo aveva nominato Cavaliere dell’Impero Britannico, cosa che gli era valsa il titolo di Sir.

15c39980-b56a-11e6-9d7c-899f7b298ae5_landscape-1446639653-movies-moonraker-roger

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.