Silver and Black – Primi dettagli sulla storia, ci saranno molti personaggi del mondo di Spider-Man

Silver and Black – Primi dettagli sulla storia, ci saranno molti personaggi del mondo di Spider-Man

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gina Prince Bythewood dirigerà Silver and Black, con Gatta Nera e Silver Sable

Di recente abbiamo scoperto che il cinecomic su Gatta Nera e Silver Sable s’intitolerà Silver and Black, e che la regia sarà curata da Gina Prince-Bythewood, nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. I contorni del progetto, insomma, cominciano a delinearsi, ma i fan nutrono molti dubbi nei confronti di un film che intende fondare il proprio universo narrativo separato dal Marvel Cinematic Universe e da Spider-Man: Homecoming, insieme al già annunciato Venom (che sarà diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy).

Ebbene, ora Splash Report svela le prime indiscrezioni sulla trama, utili per chiarire le idee sul progetto. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, quindi non sappiamo se questi rumor siano credibili o meno, ma di certo suonano interessanti: se tali informazioni fossero vere, Silver and Black sarebbe ricco di personaggi tratti dal mondo dell’Uomo Ragno, ma senza l’Arrampicamuri. Ecco un riassunto della trama:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

L’articolo sottolinea che nel film non apparirà Spider-Man, né sarà citato in alcun modo; inoltre, la storia comprenderà anche altri personaggi e realtà celebri, ovvero Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish. Strano che questo elenco includa Dominic Fortune, i cui diritti cinematografici teoricamente dovrebbero appartenere alla Marvel, non alla Sony, tant’è che Marvel Television voleva inserirlo nella serie Marvel’s Most Wanted – lo spin-off mai realizzato di Agents of S.H.I.E.L.D. – insieme a Mockingbird e Lance Hunter.

Comunque sia, è chiaro che la Sony intende sfruttare il più possibile i personaggi della mitologia ragnesca, soprattutto quelli mai apparsi al cinema (a parte Norman Osborn e Stromm, ma quest’ultimo fece solo un cameo nel primo Spider-Man di Raimi). Se le informazioni sopracitate fossero vere, in Silver and Black vedremmo un gran numero di supercriminali e comprimari delle storie di Spidey, reinterpretati ad hoc per servire la storia.

Vi terremo aggiornati. L’uscita di Silver and Black è attesa per ottobre 2018, mentre le riprese cominceranno il prossimo autunno.

Spider-Mans-rogues-gallery

LEGGI ANCHE: Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma pare che il progetto fosse in lavorazione da tempo. La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI