Serie TV: top 10 delle nuove serie in arrivo della stagione estiva

Serie TV: top 10 delle nuove serie in arrivo della stagione estiva

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTI I RINNOVI E LE CANCELLAZIONI DELLE SERIE TV

La stagione estiva è pronta ad irrompere prepotentemente nel panorama televisivo: il palinstesto è già pieno di interessantissime novità che – accanto a serie già cult come Game of Thrones, in arrivo a Luglio – ci terranno compagnia nei mesi più caldi dell’anno. Abbiamo indagato fra le nuove uscite i 10 titoli da non lasciarsi sfuggire fra i numerosi show in arrivo: ecco la nostra accurata selezione!

CLAWS – 11 GIUGNO – TNT

Claws-1_opt

Cinque nail artist lavorano nel negozio di manicure di Desna (Niecy Nash, vista in Scream Queens e Masters of Sex), che nasconde in realtà un’operazione di riciclaggio di denaro sporco. La serie, prodotta da Rashida Jones, andrà in onda sul canale TNT, e vanta nel cast anche Karrueche Tran (The Nice Guys), Judy Reyes (Scrubs) Harold Perrineau (Lost) e Carrie Preston (True Blood).

THE MIST – 22 GIUGNO – SPIKE

the-mist-poster-copertina

Da un racconto di Stephen King che nel 2007 è diventato anche un film (per la regia del Frank Darabont di The Walking Dead), arriva una nuova miniserie horror basata sul misterioso arrivo di una fitta nebbia in una cittadina del New England che cela al suo interno creature mostruose (e affamate). Nel cast Alyssa Sutherland (Vikings), Dan Butler (Banshee) e Darren Pettie (The Good Wife).

GLOW – 23 GIUGNO – NETFLIX

glow-copertina

Ispirata all’omonimo show degli ‘80, GLOW racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile.
Oltre a lavorare con 12 disadattate di Hollywood, Ruth deve anche affrontare Debbie Eagan (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap-opera che ha lasciato il lavoro per avere un bambino, per poi scoprire che la sua vita non era affatto perfetta come sembrava. E al timone c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un regista di B-movie senza futuro, che ora guida un gruppo di donne nel mondo del wrestling.
Glow è creato da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange Is The New Black, Weeds). La creatrice di Orange is the new black Jenji Kohan è produttrice esecutiva insieme a Tara Herrmann.

GIPSY – 30 GIUGNO – NETFLIX

161007_GYP_Bushwick_Party_102_46_49_50_41_52-749-Alison Cohen Rosa.CR2

Gipsy è la storia in dieci parti di Jean Halloway (Naomi Watts), una terapista che inizia una serie di relazioni intime e pericolose con le persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti. Nel cast della serie anche Billy Crudup (Spotlight), Sophie Cookson (Kingsman), Lucy Boynton (Assassinio sull’Orient Express), Karl Glusman (Animali Notturni), Melanie Liburd (Dark Matter), Poorna Jagganthan, e Brenda Vaccaro. Scritta da Lisa Rubin, che ha lavorato anche come produttrice esecutiva insieme a Liza Chasin, i primi due episodi della serie saranno diretti da Sam Taylor-Johnson (Cinquanta sfumature di grigio).

THE BOLD TYPE – 11 LUGLIO – FREEFORM

the-bold-type_opt

La serie racconta la storia di 3 amiche, Jane (Katie Stevens), Kat (Aisha Dee), e Sutton (Meghann Fahy) – che lavorano per Scarlet, una famosissima rivista femminile newyorkese. Lo show è ispirato alla vera vita di Joanna Coles, ex direttrice della rivista Cosmopolitan; è stata creata da Sarah Watson (Pure Genius), che firma anche in veste di showrunner e produttrice.

MIDNIGHT TEXAS – 24 LUGLIO – NBC

watch-Midnight-Texas-online (1)_opt

Dalla scrittrice di True Blood, un’altra saga letteraria che diverrà serie TV: si tratta di Midnight Texas, che verrà affidata alla showrunner Monica Owusu-Breen (Alias, Brothers & Sisters, Lost, Fringe, Agents of S.H.I.E.L.D.). Il protagonista è Manfred (François Arnaud), un sensitivo che trova la salvezza nella peculiare cittadina di Midnight: il paese è infatti popolato da creature sovrannaturali che dovranno unire le forze per combattere il male e difendere la città. Tra i suoi abitanti Bobo (Dylan Bruce), proprietario del banco dei pegni; Fiji (Parisa Fitz-Henley), una strega che gestisce il negozio wiccan; Olivia (Arielle Kebbel), una misteriosa assassina con un’arma per ogni occasione; Joe (Jason Lewis), un angelo millenario che conosce tutti i segreti di Midnight; Lemuel (Peter Mensah), un saggio vampiro che condivide una lunga storia con la cittadina texana; Creek (Sarah Ramos), un’aspirante scrittrice con grandi sogni e il Reverendo Emilio Sheehan (Sul Vazquez), un licantropo.

ROOM 104 – 28 LUGLIO – HBO

room-104-hbo_opt

Questa particolare serie antologica, creata da Mark e Jay Duplass, racconterà in ogni episodio una storia diversa e con diversi personaggi: tutto avverrà però nella stanza 104 dello stesso motel, che farà da tratto d’unione fra i vari avvenimenti. Fra i protagonisti, James Van Der Beek (Dawson’s Creek), Amy Landecker (Veep), Orlando Jones (Sleepy Hollow) e molti altri.

THE SINNER – 12 AGOSTO – USA NETWORK

jessicabiel_thesinner_opt

Una irriconoscibile Jessica Biel torna in TV in un ruolo da assoluta protagonista per il thriller The Sinner: il suo ruolo è quello di Cora, una donna che improvvisamente compie un omicidio a sangue freddo apparentemente senza alcun motivo plausibile. Anche Bill Pullman (Independence Day) e Christopher Abbott (Girls) nel cast.

MARVEL’S THE DEFENDERS – 18 AGOSTO – NETFLIX

the-defenders-gruppo-copertina

Il crossover definitivo fra le serie Marvel/Netflix sta per arrivare: Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) ed Iron Fist (Finn Jones) sono pronti a combattere contro La Mano ed i suoi emissari (fra cui una rediviva Elektra e la misteriosa Alexandra, interpretata da Sigourney Weaver). Moltissime le guest star direttamente dal mondo Marvel che vedremo nella serie, ad iniziare dalla immancabile Claire Temple (Rosario Dawson).

DISJOINTED – 25 AGOSTO – NETFLIX

disjointed-kathy-bates_opt

Kathy Bates, tornata alla ribalta grazie alle serie TV di Ryan Murphy, è la protagonista di questa sit-com in 20 episodi che la vede proprietaria di un negozio di cannabis a Los Angeles assieme al figlio 20enne, godendo i frutti di una vita intera passata a lottare per la legalizzazione della marijuana.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DI TUTTE LE SERIE NETFLIX IN ARRIVO NEL 2017

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Twisted Metal: John Doe contro Sweet Tooth nella clip della serie Peacock 9 Giugno 2023 - 14:30

Anthony Mackie alle prese con un clown assassino nello sneak peek diffuso da Peacock

Bryan Cranston andrà “temporaneamente in pensione” nel 2026 9 Giugno 2023 - 13:30

La star di Breaking Bad ha annunciato di volersi prendere un lungo periodo di pausa a 70 anni, per passare del tempo con la moglie

Anji White avrà un ruolo regolare in Ironheart 9 Giugno 2023 - 12:45

Anji White (Fargo) avrà un ruolo regolare in Ironheart: pare che interpreterà la madre della protagonista Riri Williams.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI