L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – La grande truffa in Codice degli Insospettabili Sospetti

ScreenWEEKend – La grande truffa in Codice degli Insospettabili Sospetti

Di Filippo Magnifico

Gold – La grande truffa di Stephen Gaghan (260 sale)

Kenny Wells è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica…

Codice Unlocked – Londra sotto attacco di Michael Adapted (250 sale) Alice, agente della CIA esperta nella conduzione di interrogatori, riesce ad ottenere da un giovane prigioniero membro di una cellula terroristica delle informazioni vitali su un prossimo attacco contro un obiettivo americano a Londra. La donna riferisce i risultati dell’interrogatorio a Frank Sutter, uno dei responsabili dell’operazione, ma di lì a poco scopre di essere stata raggirata perché Sutter non è affatto chi lei pensa. Alice si rende conto di aver fornito involontariamente all’uomo informazioni utili alla realizzazione dell’attentato ed entra in azione per fermarlo.

Maradonapoli di Alessandro Maria Federici (100 sale, dall'1 al 10 maggio) Il 30 giugno 1984 sembra un giorno come tanti. Forse in tutto il resto del mondo, ma non a Napoli, dove quello è il giorno dell’“avvento” di Maradona. Napoli è e sempre sarà la città dove tutto sembra più bello o più brutto di quello che è, ma soprattutto la città dove tanti uomini sono diventati qualcosa di più: simboli, eroi, santi. Maradona resta a Napoli 7 anni in cui fa di tutto, diventando un’icona, un mito… un santo. E oggi? Di quel calciatore che ha dato sostanza ai sogni di un popolo cosa è rimasto a Napoli?

Insospettabili Sospetti di Zach Braff (150 sale) Freeman, Caine e Arkin vestono i panni di tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - che decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati e deviare dalla retta via quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre rischieranno il tutto per tutto, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Adorabile Nemica di Mark Pellington (90 sale) Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Monster Trucks di Chris Wedge (75 sale)

Cercando un modo per scappare dalla vita e dalla città nella quale è nato, Tripp (Lucas Till), un diplomando del liceo, costruisce un monster truck usando vecchi pezzi di auto demolite. Dopo che un incidente in un vicino sito di trivellazione fa uscire allo scoperto una strana creatura del sottosuolo con un gusto e un talento particolare per la velocità, Tripp realizza che potrebbe aver appena trovato sia la chiave per scappare finalmente da quella città, sia un nuovo amico decisamente improbabile.

Ricordiamo anche l'arrivo in sala di Sole, cuore, amore di Daniele Vicari (50 sale), The Space Between di Ruth Borgobello (30 sale), Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho (10 sale), East End di Giuseppe Squillaci, Ritratto di famiglia con tempesta di Hirokazu Kore-Eda, Una gita a Roma di Karin Proia, Tanna di Martin Butler e Bentley Dean, Il mondo di mezzo di Massimo Scaglione e Sasha e il polo Nord di Rémi Chayé. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

gold-matthew-mcconaughey-edgar-ramirez1
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fate: The Winx Saga – Il trailer ufficiale della serie, dal 22 gennaio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 14:35

Fate: The Winx Saga è una serie in live-action tratta dal celebre cartoon di Iginio Straffi, in uscita il 22 gennaio su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Spider-Man 3 – I sostenitori di Spidey e di Mysterio si scontrano sui muri di New York 19 Gennaio 2021 - 14:30

Dal set di Spider-Man 3 giungono alcune foto che mostrano dettagli interessanti: i sostenitori di Spidey e di Mysterio hanno uno scontro di opinioni sui muri.

Il sindacato SAG-AFTRA sta pensando di espellere Donald Trump 19 Gennaio 2021 - 13:30

Il presidente uscente potrebbe essere cacciato dal sindacato degli attori e delle personalità dello spettacolo per l'attacco a Capitol Hill

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.