Saint Seiya – Il live action in lingua inglese verrà co-prodotto dall’ARGF di Hong Kong

Saint Seiya – Il live action in lingua inglese verrà co-prodotto dall’ARGF di Hong Kong

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Saint Seiya – Annunciati il live action e un nuovo film in CG

Sono passati diversi mesi da quando Kozo Morishita, il presidente della Toei Animation, aveva annunciato l’intenzione dello studio di realizzare un film live action basato sul manga di Masami Kurumada.

Finalmente l’aggiornamento sul progetto arriva dal Cannes Film Market, tramite Screen Daily.

La Toei co-produrrà un lungometraggio live action in lingua inglese con l’A Really Good Film Company (ARGF) di base a Hong Kong. Yoshi Ikezawa e Joseph Chou della Toei Animation saranno i produttori della pellicola assieme al fondatore dell’ARGF Jeffrey Chan che ricopre anche il ruolo di COO della Bona Film Group.

Nel ruolo di produttori esecutivi troviamo invece Tim Kwok della Convergence Entertainment, Miguel Faura e Kozo Morishita della Toei Animation e Kurumada.

Il manga racconta la storia dei Santi di Atena, un gruppo di guerrieri che hanno giurato di proteggere l’incarnazione della dea.

saint-seiya-ccxp-2016-cover

Kurumada ha dichiarato:

“Questo è per i nostri leali fan che hanno supportato Seiya negli ultimi 30 anni così come le nuove generazioni di fan”.

Kozo Morishita ha aggiunto:

“Siamo molto emozionati di poter far lavorare con l’ARGF per portare questo titolo al pubblico di tutto il mondo come film live action, e speriamo che sia il primo di molti provenienti dal grande IP della scuderia della Toei”.

Chan ha concluso:

“Dopo quasi due anni di sviluppo del progetto con i miei colleghi produttori, mi sembra ancora surreale poter lavorare su una tale fantastica franchise dell’animazione, di cui anch’io sono un grande fan”

Fonte Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Supergirl al centro della nuova featurette di The Flash 1 Giugno 2023 - 12:15

La nuova featurette di The Flash è dedicata a Supergirl (alias Sasha Calle), e include varie scene inedite.

Miles Morales sarà protagonista di un film in live-action 1 Giugno 2023 - 11:15

Amy Pascal rivela che Spider-Woman avrà uno spin-off animato, e che Miles Morales sarà protagonista di un film in live-action.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il video di Calling 1 Giugno 2023 - 9:00

Sony ha condiviso il video di Calling, brano di Metro Boomin, Nav, A Boogie Wit Da Hoodie e Swae Lee per Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione 1 Giugno 2023 - 0:01

Spider-Man: Across the Spider-Verse è un film che riempie gli occhi e il cuore, una formidabile sperimentazione visiva che parla la stessa lingua del suo pubblico.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI