L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resistance – Jesse Eisenberg interpreterà il leggendario mimo Marcel Marceau

Resistance – Jesse Eisenberg interpreterà il leggendario mimo Marcel Marceau

Di Marlen Vazzoler

Jesse Eisenberg sarà il protagonista di un nuovo film biografico, questa volta dedicato al leggendario mimo francese Marcel Marceau. La pellicola intitolata Resistance è presentata in questi giorni al Cannes Film Market della CAA.

Si tratta do una co-produzione europea, il figlio maggiore di Marceau, Baptiste avrà il ruolo di produttore esecutivo inoltre ha partecipato molto da vicino alla ricerca effettuata per il film che sarà scritto e diretto da Jonathan Jakubowicz (Hands of Stone). Claudine Jakubowicz e Carlos Garcia de Paredes, che avevano recuperato i finanziamenti di Hands of Stone, saranno i produttori della pellicola.

I finanziatori di Resistance paragonano il progetto a La vita è bella di Benigni. In una vena simile, Marceau ha imparato a fare il mimo per sopravvivere e per salvare le vite degli orfani ebrei i cui genitori sono stati uccisi dai nazisti.

Marcel-Marceau

Nato a Strasbourg con il nome Marcel Mangel, suo padre un macellaio kosher fu ucciso a Auschwitz. Il suo primo importante spettacolo fu davanti a 3mila membri dell’esercito americano comandato dal generale Patton, dopo la liberazione di Parigi nell’agosto del 1944. In seguito assunse il nome d’arte di Bip il clown, vinse un Emmy e numerosi altri premi tra i quali la Legion d’Onore e il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito dello Stato Francese per il suo contributo durante la resistenza.

La pellicola sarà incentrata sul coinvolgimento di Marceau nella resistenza francese durante l’occupazione nazista. Sarà interessante seguire la performance di Einsenberg, figlio di un clown professionista (la madre, ndr.). Le riprese di Resistance cominceranno agli inizi del 2018.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.