L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resistance – Jesse Eisenberg interpreterà il leggendario mimo Marcel Marceau

Resistance – Jesse Eisenberg interpreterà il leggendario mimo Marcel Marceau

Di Marlen Vazzoler

Jesse Eisenberg sarà il protagonista di un nuovo film biografico, questa volta dedicato al leggendario mimo francese Marcel Marceau. La pellicola intitolata Resistance è presentata in questi giorni al Cannes Film Market della CAA.

Si tratta do una co-produzione europea, il figlio maggiore di Marceau, Baptiste avrà il ruolo di produttore esecutivo inoltre ha partecipato molto da vicino alla ricerca effettuata per il film che sarà scritto e diretto da Jonathan Jakubowicz (Hands of Stone). Claudine Jakubowicz e Carlos Garcia de Paredes, che avevano recuperato i finanziamenti di Hands of Stone, saranno i produttori della pellicola.

I finanziatori di Resistance paragonano il progetto a La vita è bella di Benigni. In una vena simile, Marceau ha imparato a fare il mimo per sopravvivere e per salvare le vite degli orfani ebrei i cui genitori sono stati uccisi dai nazisti.

Marcel-Marceau

Nato a Strasbourg con il nome Marcel Mangel, suo padre un macellaio kosher fu ucciso a Auschwitz. Il suo primo importante spettacolo fu davanti a 3mila membri dell’esercito americano comandato dal generale Patton, dopo la liberazione di Parigi nell’agosto del 1944. In seguito assunse il nome d’arte di Bip il clown, vinse un Emmy e numerosi altri premi tra i quali la Legion d’Onore e il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito dello Stato Francese per il suo contributo durante la resistenza.

La pellicola sarà incentrata sul coinvolgimento di Marceau nella resistenza francese durante l’occupazione nazista. Sarà interessante seguire la performance di Einsenberg, figlio di un clown professionista (la madre, ndr.). Le riprese di Resistance cominceranno agli inizi del 2018.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.