Cinema Casting

Resistance – Jesse Eisenberg interpreterà il leggendario mimo Marcel Marceau

Pubblicato il 20 maggio 2017 di Marlen Vazzoler

Jesse Eisenberg sarà il protagonista di un nuovo film biografico, questa volta dedicato al leggendario mimo francese Marcel Marceau. La pellicola intitolata Resistance è presentata in questi giorni al Cannes Film Market della CAA.

Si tratta do una co-produzione europea, il figlio maggiore di Marceau, Baptiste avrà il ruolo di produttore esecutivo inoltre ha partecipato molto da vicino alla ricerca effettuata per il film che sarà scritto e diretto da Jonathan Jakubowicz (Hands of Stone). Claudine Jakubowicz e Carlos Garcia de Paredes, che avevano recuperato i finanziamenti di Hands of Stone, saranno i produttori della pellicola.

I finanziatori di Resistance paragonano il progetto a La vita è bella di Benigni. In una vena simile, Marceau ha imparato a fare il mimo per sopravvivere e per salvare le vite degli orfani ebrei i cui genitori sono stati uccisi dai nazisti.

Nato a Strasbourg con il nome Marcel Mangel, suo padre un macellaio kosher fu ucciso a Auschwitz. Il suo primo importante spettacolo fu davanti a 3mila membri dell’esercito americano comandato dal generale Patton, dopo la liberazione di Parigi nell’agosto del 1944. In seguito assunse il nome d’arte di Bip il clown, vinse un Emmy e numerosi altri premi tra i quali la Legion d’Onore e il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito dello Stato Francese per il suo contributo durante la resistenza.

La pellicola sarà incentrata sul coinvolgimento di Marceau nella resistenza francese durante l’occupazione nazista. Sarà interessante seguire la performance di Einsenberg, figlio di un clown professionista (la madre, ndr.). Le riprese di Resistance cominceranno agli inizi del 2018.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/6831]