Cinema

Resident Evil – Il reboot sarà prodotto da James Wan

Pubblicato il 23 maggio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

Emergono nuovi dettagli sul reboot cinematografico di Resident Evil, recentemente annunciato dalla tedesca Constantin Film.

Deadline riporta che sarà James Wan – con la sua Atomic Monster – a produrre il film, mentre Greg Russo si occuperà del copione. Russo è lo sceneggiatore del nuovo film di Mortal Kombat, e in questo c’è una curiosa simmetria con la precedente saga di Resident Evil: il suo fautore, Paul W.S. Anderson, in precedenza aveva diretto proprio Mortal Kombat. Wan è invece il noto regista di Saw, Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7 e il prossimo Aquaman, nonché produttore di Annabelle e Lights Out.

Variety aggiunge qualche altra informazione, specificando che questo reboot ambisce a inaugurare una nuova saga in sei episodi, esattamente come l’esalogia con Milla Jovovich; possiamo immaginare, però, che l’approccio sarà molto diverso, magari più fedele ai videogiochi, e sicuramente ci sarà un nuovo cast di personaggi. La ricerca di un regista è attualmente in corso.

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/36807]