L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Constantin Film conferma che il reboot si farà

Resident Evil: Constantin Film conferma che il reboot si farà

Di Marco Lucio Papaleo

Abbiamo salutato, in maniera pressoché definitiva, la determinata e letale Alice in Resident Evil: The Final Chapter, uscito in sala a inizio anno. Con Paul W. S. Anderson infine fuori dai giochi (ma prossimo, a quanto pare, a dirigere un altro adattamento da un titolo Capcom, Monster Hunter) il futuro del franchise al cinema resta incerto. Constantin Film, detentrice dei diritti cinematografici e casa di produzione delle saga, conferma ora a Variety che la serie è ormai prossima al reboot, pur senza svelare in realtà nulla di concreto al di là della loro volontà di mantenere i diritti sulla lucrosa IP.

resident-evil-final-poster-copertina

Lucrosa, sì, perché, al di là della qualità dei singoli episodi e di un certo (in gran parte giustificato) criticismo verso la stessa da parte dei fan dei videogiochi originali, Resident Evil ha saputo quadruplicare gli investimenti, con più di un miliardo di incasso totale a fronte di 290 milioni spesi, spalmati su sei film. Lo stesso The Final Chapter, pur essendo realizzato in maniera piuttosto svogliata e avendo ricevuto le peggior recensioni della saga, è quello costato meno (ad eccezione del capostipite) e quello che ha incassato di più (Afterlife escluso), con appena 40 milioni di dollari investimento a fronte di 312 milioni di ritorno. Sarebbe sciocco, dunque, dar via la più fortunata franchise di videogiochi al cinema, anzi è normale pensare a un rilancio, magari questa volta in grado di conciliare le aspettative del pubblico generalista con quelle degli appassionati dei videogiochi. Del resto, se si seguissero le linee guida della saga videoludica le sceneggiature sarebbero pressoché già scritte.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).