L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, la scena dopo i titoli di coda [SPOILER]

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, la scena dopo i titoli di coda [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Chi ha già visto nelle sale Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar fino alla fine, sarà rimasto sorpreso dalla scena dopo i titoli di coda, in cui compare un personaggio famigliare: Davy Jones (Bill Nighy).

Dopo aver trovato e distrutto il tridente di Poseidone, vengono annullate tutte le maledizioni che avevano afflitto i sette mari indipendentemente dalla loro durata, così Salazar torna umano e Will Turner (Orlando Bloom) può ritornare a terra dalla sua amata Elizabeth Swann (Keira Knightley).

La scena finale comincia con Will che dorme assieme ad Elizabeth, mentre all’esterno impazza un temporale con lampi e fulmini, all’improvviso si sente un cigolio, qualcuno si sta trascinando per la casa verso la porta della camera da letto.
La porta si apre e una figura in ombra si muove verso il letto, e man mano la silhouette diventa visibile. Sulla testa vediamo dei tentacoli che si muovono, subito dopo la telecamera inquadra un grande artiglio d’aragosta che scatta mentre fuori sentiamo tuonare. Davy Jones è tornato.

Il suono sveglia di soprassalto Will che si guarda intorno, ma non vedo nessuno. Immagina di aver avuto un incubo e dopo aver messo il suo braccio attorno ad Elisabeth, torna a dormire.
La telecamera si sposta sotto il letto e vediamo dei cirripedi, dimostrazione che quello che è accaduto non era un sogno. Jones è ancora vivo ed ha puntato Will.

pirati-dei-caraibi-5-keira-knightley-copertina

E qui sorgono le domande, come fa Jones ed essere ancora vivo e perché è ancora sotto l’effetto della maledizione?

In Ai confini del mondo Will in procinto di morire pugnala il cuore di Jones che davamo morto nel maelstrom invocato da Calypso. Ora ipotizziamo che sia in qualche modo sopravvissuto, perché ha ancora quell’aspetto? La distruzione del tridente non dovrebbe aver eliminato anche la sua maledizione?

Forse avremmo una spiegazione in un eventuale seguito.

LEGGI ANCHE:
Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, la recensione di Roberto Recchioni

TRAILERS: Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, con i Naked Panda

Il nuovo trailer italiano di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Il trailer del Super Bowl di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Il teaser trailer italiano di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Reazioni favorevoli dal CinemaCon per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa, Kevin McNally in quello di Joshamee Gibbs e Stephen Graham in quello di Scrum.

La regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è stata affidata a Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 24 maggio 2017.

Fonte /Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).