L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi 5 – Le stime del tracking oscillano tra i 90-100 milioni di dollari

Pirati dei Caraibi 5 – Le stime del tracking oscillano tra i 90-100 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

A dieci anni dalla sua uscita nelle sale Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo mantiene ancora il record (139,8 milioni di dollari) per la miglior apertura nel fine settimana del Memorial Day che quest’anno cadrà lunedì 29 maggio.
La Disney non ha avuto sempre la stessa fortuna, registrando dei pesanti flop durante questo fine settimana: Alice attraverso lo specchio (33,5 milioni in quattro giorni, 77 milioni al botteghino americano), Tomorrowland (42,7 milioni in 4 giorni, 93 milioni al botteghino americano) e Prince of Persia: Le sabbie del tempo (37,8 milioni in quattro giorni, 90,7 milioni al botteghino americano).

Ma il trend sta per cambiare con l’uscita del quinto capitolo della franchise, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, prevista per il 26 maggio in America. Secondo gli analisti il film potrebbe incassare tra i 90-100 milioni di dollari, una cifra che si assesta molto vicina a quella del quarto film.

La pellicola non dovrebbe aver problemi nel battere per il primo posto la commedia d’azione della Paramount, Baywatch il cui tracking per cinque giorni (apre il 25 maggio) è di 37-40 milioni per gli analisti di THR e 45-50 milioni per quelli di Deadline.
Pirati può contare su un pubblico più vasto con il suo rating PG-13 al contrario di Baywatch che ha un rating R. Entrambe le pellicole potrebbero ottenere dei risultati migliori di quelli forniti dai tracking, d’altronde mancano ancora tre settimane all’arrivo in sala.

Il pubblico femminile avrà un peso molto forte nel fine settimana del Memorial Day: Pirati 5 è il titolo più forte tra il pubblico femminile in generale, anche se lo studio cerca sempre di interessare tutti e quattro i quadranti, mentre Baywatch ha un appeal maggiore con le donne sotto i 25 anni.

LEGGI ANCHE: Reazioni favorevoli dal CinemaCon per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

pirati-5-tracking

GUARDA ANCHE:

Il nuovo trailer italiano di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Il trailer del Super Bowl di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Il teaser trailer italiano di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa, Kevin McNally in quello di Joshamee Gibbs e Stephen Graham in quello di Scrum.

La regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è stata affidata a Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita italiana è fissata per il 24 maggio 2017.

Fonti Deadline, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Lower Decks – La serie animata ad agosto su CBS All Access 2 Luglio 2020 - 14:30

Lower Decks, la serie animata di Star Trek che racconta il lato non visibile dell’universo creato da Gene Roddenberry, arriverà il prossimo agosto.

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come? 2 Luglio 2020 - 13:45

Nuovi rumor sull'eventuale presenza di Michael Keaton in The Flash: l'attore potrebbe indossare un costume ispirato a quello di Kingdom Come.

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.