Pirati dei Caraibi 5 – Le stime del tracking oscillano tra i 90-100 milioni di dollari

Pirati dei Caraibi 5 – Le stime del tracking oscillano tra i 90-100 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

A dieci anni dalla sua uscita nelle sale Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo mantiene ancora il record (139,8 milioni di dollari) per la miglior apertura nel fine settimana del Memorial Day che quest’anno cadrà lunedì 29 maggio.
La Disney non ha avuto sempre la stessa fortuna, registrando dei pesanti flop durante questo fine settimana: Alice attraverso lo specchio (33,5 milioni in quattro giorni, 77 milioni al botteghino americano), Tomorrowland (42,7 milioni in 4 giorni, 93 milioni al botteghino americano) e Prince of Persia: Le sabbie del tempo (37,8 milioni in quattro giorni, 90,7 milioni al botteghino americano).

Ma il trend sta per cambiare con l’uscita del quinto capitolo della franchise, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, prevista per il 26 maggio in America. Secondo gli analisti il film potrebbe incassare tra i 90-100 milioni di dollari, una cifra che si assesta molto vicina a quella del quarto film.

La pellicola non dovrebbe aver problemi nel battere per il primo posto la commedia d’azione della Paramount, Baywatch il cui tracking per cinque giorni (apre il 25 maggio) è di 37-40 milioni per gli analisti di THR e 45-50 milioni per quelli di Deadline.
Pirati può contare su un pubblico più vasto con il suo rating PG-13 al contrario di Baywatch che ha un rating R. Entrambe le pellicole potrebbero ottenere dei risultati migliori di quelli forniti dai tracking, d’altronde mancano ancora tre settimane all’arrivo in sala.

Il pubblico femminile avrà un peso molto forte nel fine settimana del Memorial Day: Pirati 5 è il titolo più forte tra il pubblico femminile in generale, anche se lo studio cerca sempre di interessare tutti e quattro i quadranti, mentre Baywatch ha un appeal maggiore con le donne sotto i 25 anni.

LEGGI ANCHE: Reazioni favorevoli dal CinemaCon per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

pirati-5-tracking

GUARDA ANCHE:

Il nuovo trailer italiano di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Il trailer del Super Bowl di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Il teaser trailer italiano di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa, Kevin McNally in quello di Joshamee Gibbs e Stephen Graham in quello di Scrum.

La regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è stata affidata a Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita italiana è fissata per il 24 maggio 2017.

Fonti Deadline, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI