Il regista degli ultimi due film di James Bond (Spectre e Skyfall), Sam Mendes è nelle fasi preliminari delle trattative per la regia di uno dei prossimi adattamenti live action della Disney
Il filmaker potrebbe dirigere il nuovo film di Pinocchio, che seguirà Il re leone di Jon Favreau, il Dumbo di Tim Burton e l’Aladdin di Guy Ritchie.
L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Chris Weitz che produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Depth of Field.
E’ stato inoltre svelato che in Mary Poppins Returns, l’attore Dick Van Dyke interprete dello spazzacamino Bert nel film del 1964, nel seguito interpreterà il ruolo del figlio del vecchio banchiere Mr. Dawes Sr. Nonostante la sua veneranda età 91, l’attore prenderà parte anche ad un numero di ballo, dimostrando di essere ancora molto agile.
Ricordiamo che Van Dyke aveva interpretato anche Mr. Dawes Senior, sotto il nome di Navckid Keyd, in Mary Poppins.
Quale storia conoscete meglio, Pinocchio o Mary Poppins? Vi ricordate di Bert?
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.