L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pandora: The World of Avatar – Esploriamo il parco nei nuovi video

Pandora: The World of Avatar – Esploriamo il parco nei nuovi video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciate le date di uscita dei sequel di Avatar

Lo scorso fine settimana, alcuni giornalisti sono stati invitati presso Walt Disney World per visitare Pandora – The World of Avatar, una delle più grandi espansioni nella storia dei parchi disneyani: l’attrazione è stata progettata con la collaborazione di James Cameron e Fox per ricreare il mondo di Avatar, ricostruendo i vari ambienti di Pandora con la sua flora rigogliosa e la sua ricchissima fauna. Ebbene, sono disponibili alcuni video di Inside the Magic che ci permettono di esplorare il parco nelle sue diverse aree tematiche.

Na’vi River Journey

Il percorso Na’vi River Journey è una dark ride acquatica, in stile Pirates of the Caribbean: i visitatori si addentrano nella foresta pluviale di Pandora a bordo di una barca, circondati dalla vegetazione bioluminescente. Gli animali sono proiezioni, ma la Sciamana Na’vi è un pupazzo animatronico che si muove con una fluidità impressionante.

Flight of Passage

Il Flight of Passage permette di simulare il volo a cavallo di un Banshee con occhiali 3D e altri effetti altamente immersivi (come vibrazioni, movimenti e persino il respiro della bestia). La coda per accedere alla sala passa attraverso alcuni ambienti visti nel film, come la struttura della Resource Development Administration, ormai abbandonata (l’attrazione è infatti ambientata dopo la saga cinematografica, quando la guerra tra umani e Na’vi si è ormai risolta). C’è anche l’animatronic di un Na’vi immerso in una vasca, pronto per essere connesso alla mente di un umano.

Valley of Mo’ara

La Valley of Mo’ara riproduce la flora e la geografia di Pandora, con le sue cascate e le sue formazioni rocciose. Di notte, le piante bioluminescenti s’illuminano di diversi colori, e sono connesse al medesimo sistema interno: ciò significa che agiscono come un unico insieme, dando vita a una vera e propria “sinfonia visiva”.

Satu’li Canteen

Ovviamente a Pandora – The World of Avatar si può anche mangiare: la Satu’li Canteen permette ai visitatori di costruire il proprio menù attraverso 48 diverse combinazioni.

Windtraders Store

Per finire, non può mancare un negozio di merchandise: il Windtraders offre un’ampia scelta di gadget, come il Banshee filocomandato, la tazza a forma di Montagne Fluttuanti e persino le action figure personalizzabili con il proprio volto, attraverso una scansione 3D. Oltre al tour soprastante, qui di seguito potrete vedere le foto di alcuni oggetti.

LEGGI ANCHE: Il parco di Pandora: The World of Avatar è ambientato dopo i film

GUARDA ANCHE:

L’impressionante animatronic di Pandora: The World of Avatar

Un backstage di Pandora: The World of Avatar

ges_avex-rendering_announcement-0907-logo

Fonte: SlashFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Vision: il film di Carlo S. Hintermann dall’8 luglio al cinema 14 Giugno 2021 - 17:45

The Book of Vision, il film diretto da Carlo S. Hintermann e prodotto da Terrence Malick, arriverà nelle nostre sale l’8 luglio, distribuito da RS Productions.

Summertime – Un video con i blooper della stagione 2 14 Giugno 2021 - 17:00

Netflix ha pubblicato un simpatico video con gli errori sul set di Summertime, la cui seconda stagione è disponibile da una decina di giorni.

Annecy 2021: Primo sguardo al corto Disney ‘Far From the Tree’ 14 Giugno 2021 - 16:36

Prima immagine del cortometraggio animato Far From the Tree che verrà presentato domani in anteprima mondiale al Festival di Annecy dal Walt Disney Animation Studios

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.