Pandora: The World of Avatar – Esploriamo il parco nei nuovi video

Pandora: The World of Avatar – Esploriamo il parco nei nuovi video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciate le date di uscita dei sequel di Avatar

Lo scorso fine settimana, alcuni giornalisti sono stati invitati presso Walt Disney World per visitare Pandora – The World of Avatar, una delle più grandi espansioni nella storia dei parchi disneyani: l’attrazione è stata progettata con la collaborazione di James Cameron e Fox per ricreare il mondo di Avatar, ricostruendo i vari ambienti di Pandora con la sua flora rigogliosa e la sua ricchissima fauna. Ebbene, sono disponibili alcuni video di Inside the Magic che ci permettono di esplorare il parco nelle sue diverse aree tematiche.

Na’vi River Journey

Il percorso Na’vi River Journey è una dark ride acquatica, in stile Pirates of the Caribbean: i visitatori si addentrano nella foresta pluviale di Pandora a bordo di una barca, circondati dalla vegetazione bioluminescente. Gli animali sono proiezioni, ma la Sciamana Na’vi è un pupazzo animatronico che si muove con una fluidità impressionante.

Flight of Passage

Il Flight of Passage permette di simulare il volo a cavallo di un Banshee con occhiali 3D e altri effetti altamente immersivi (come vibrazioni, movimenti e persino il respiro della bestia). La coda per accedere alla sala passa attraverso alcuni ambienti visti nel film, come la struttura della Resource Development Administration, ormai abbandonata (l’attrazione è infatti ambientata dopo la saga cinematografica, quando la guerra tra umani e Na’vi si è ormai risolta). C’è anche l’animatronic di un Na’vi immerso in una vasca, pronto per essere connesso alla mente di un umano.

Valley of Mo’ara

La Valley of Mo’ara riproduce la flora e la geografia di Pandora, con le sue cascate e le sue formazioni rocciose. Di notte, le piante bioluminescenti s’illuminano di diversi colori, e sono connesse al medesimo sistema interno: ciò significa che agiscono come un unico insieme, dando vita a una vera e propria “sinfonia visiva”.

Satu’li Canteen

Ovviamente a Pandora – The World of Avatar si può anche mangiare: la Satu’li Canteen permette ai visitatori di costruire il proprio menù attraverso 48 diverse combinazioni.

Windtraders Store

Per finire, non può mancare un negozio di merchandise: il Windtraders offre un’ampia scelta di gadget, come il Banshee filocomandato, la tazza a forma di Montagne Fluttuanti e persino le action figure personalizzabili con il proprio volto, attraverso una scansione 3D. Oltre al tour soprastante, qui di seguito potrete vedere le foto di alcuni oggetti.

LEGGI ANCHE: Il parco di Pandora: The World of Avatar è ambientato dopo i film

GUARDA ANCHE:

L’impressionante animatronic di Pandora: The World of Avatar

Un backstage di Pandora: The World of Avatar

ges_avex-rendering_announcement-0907-logo

Fonte: SlashFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI