L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oats: Volume 1 – Sigourney Weaver nel teaser della serie di corti di Neill Blomkamp

Oats: Volume 1 – Sigourney Weaver nel teaser della serie di corti di Neill Blomkamp

Di Marlen Vazzoler

Dai primi di aprile il regista Neill Blomkamp ha iniziato a scrivere dei tweet su una collaborazione tra la piattaforma Steam e lo studio da lui fondato, l’Oats Studio, per il lancio di alcuni corti sperimentali che potrebbero in futuro diventare dei lungometraggi. L’obiettivo è di trasformare il canale in un posto dove testare delle nuove idee.

Il materiale sarà per lo più gratuito su YouTube e non solo, ma alcune cose saranno a pagamento su steam. Se il progetto funzionerà, Blomkamp potrebbe in futuro aprire le porte del suo studio anche ad altri registi.

Il primo teaser trailer intitolato Oats: Volume 1, è ambientato durante una timeline alternativa: parte del video è girato durante la guerra del Vietnam, mentre il futuro è un mondo distopico dove gli esseri umani sono diventati le prede di una pericolosa razza di alieni che vuole la nostra estinzione.

Il regista scrive che Volume 1 potrebbe essere rilasciato gratuitamente su Youtube, mentre gli extra come i modelli 3D, gli effetti speciali, i concept art, il girato raw, la musica e così via potrebbero essere messi a disposizione a pagamento, per un prezzo nominale.

Oats-Studios-Volume-1

Nel video vediamo inoltre brevemente Sigourney Weaver con cui Blomkamp aveva già lavorato in Chappie. Chissà se alcune delle idee per il defunto Alien 5 sono state utilizzate per questo progetto.

Fonti Oats Studios, Neill Blomkamp

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)