L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Napoli COMICON – XIX edizione da record con 130.000 visitatori

Napoli COMICON – XIX edizione da record con 130.000 visitatori

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA IL 1° MAGGIO IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL NAPOLI COMICON

La XIX edizione di Napoli COMICON – Salone Internazionale del Fumetto si è chiusa registrando dei numeri da record: in tre dei quattro giorni in cui si svolta la manifestazione è stato registrato il sold out dei biglietti, registrando la presenza di 130.000 visitatori.

Claudio Curcio, direttore di Napoli COMICON ha commentato:

“È stata un’altra edizione entusiasmante che ha coinvolto decine di migliaia di ragazzi arrivati da tutta Italia per godersi quattro giorni di libertà e divertimento in sicurezza, e che hanno visitato le tante mostre, come quella sul tema Fumetto e Web, curata insieme al Magister Roberto Recchioni. Abbiamo contribuito al successo turistico del weekend del 1 maggio a Napoli e ne siamo orgogliosi, con una ricaduta economica sulla città che sarà sicuramente maggiore dei 13 milioni registrati lo scorso anno. Comicon è divertimento ma anche lavoro per quasi 500 giovani che permettono alla nostra macchina organizzativa di funzionare. Chiudiamo questa XIX edizione e ci proiettiamo già al week-end del 1 maggio 2018, un anno che per noi segna il ventesimo anniversario. Per celebrarlo avremo come Magister Lorenzo Mattotti, che è stato ospite della prima edizione nel 1998 e che chiuderà idealmente i nostri primi vent’anni”.

Molte le anteprime mostrate in fiera, Tiko e Andrea hanno visto per noi in anteprima il film I peggiori, di seguito potete ascoltare il loro commento a caldo:

Il tema dell’edizione 2017 è stato Fumetto e Media: il Web, oltre 200 gli ospiti della manifestazione tra cui Roberto Recchioni

RobertoRecchioni

gli scrittori Daniel Pennac e Maurizio De Giovanni, il mangaka Toyotaro autore del fumetto DragonBall Super

Toyotaro

Gli attori Liam Cunningham (Il Trono di Spade)

LiamCunningham

e Rachel Keller (Legion)

RachelKeller
Montanari_Biggio_Borghi
Sio

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

The Good Fight finirà con la stagione 6 27 Maggio 2022 - 18:30

Lo spin-off di The Good Wife si concluderà con la prossima stagione, che potrebbe parlare anche della sentenza sull'aborto

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei