L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Chris Cornell, leader dei Soundgarden

È morto Chris Cornell, leader dei Soundgarden

Di Filippo Magnifico

Il mondo della musica rock (e non solo) perde una delle sue voci più importanti. Chris Cornell, leader dei Soundgarden e degli Audioslave, è morto a soli 52 anni. Una scomparsa improvvisa e inattesa, che ha lasciato tutti sotto shock, a cominciare dalla sua famiglia. Pochissimi i dettagli al momento ma la notizia è stata confermata dal suo agente, Brian Bumbery. Nei giorni scorsi era già circolata la notizia del suo decesso, successivamente smentita.

UPDATE: stando a quanto riportato dal Mirror, potrebbe trattarsi di suicidio ma la notizia non è stata confermata.

Chris Cornell ha fatto il suo esordio nel mondo della musica giovanissimo, verso la fine degli anni ’80, con i Soundgarden e l’album Ultramega OK. Ha lasciato un solco indelebile nella storia della cosiddetta scena grunge di Seattle, consacrando il suo talento (e quello della sua band) nel 1994 con l’album Superunknown, una vera e propria pietra miliare nella storia del grunge.

Chris Cornell 02

Dopo lo scioglimento dei Soundgarden nel 1997, Cornell si è dedicato alla carriera solista e ha fondato nel 2001 con gli strumentisti dei Rage Against the Machine la band Audioslave, con cui ha pubblicato tre dischi fino allo scioglimento avvenuto nel 2007.

Ha collaborato in più di un’occasione con il mondo del cinema, comparendo nel 1992 nel film Singles e componendo nel 2006 la canzone dei titoli di testa del film Casino Royale, intitolata ‘You Know My Name’. Nel 2010 ha registrato con i Soundgarden il brano ‘Live to rise’ contenuto nella colonna sonora del film The Avengers.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.