L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Chris Cornell, leader dei Soundgarden

È morto Chris Cornell, leader dei Soundgarden

Di Filippo Magnifico

Il mondo della musica rock (e non solo) perde una delle sue voci più importanti. Chris Cornell, leader dei Soundgarden e degli Audioslave, è morto a soli 52 anni. Una scomparsa improvvisa e inattesa, che ha lasciato tutti sotto shock, a cominciare dalla sua famiglia. Pochissimi i dettagli al momento ma la notizia è stata confermata dal suo agente, Brian Bumbery. Nei giorni scorsi era già circolata la notizia del suo decesso, successivamente smentita.

UPDATE: stando a quanto riportato dal Mirror, potrebbe trattarsi di suicidio ma la notizia non è stata confermata.

Chris Cornell ha fatto il suo esordio nel mondo della musica giovanissimo, verso la fine degli anni ’80, con i Soundgarden e l’album Ultramega OK. Ha lasciato un solco indelebile nella storia della cosiddetta scena grunge di Seattle, consacrando il suo talento (e quello della sua band) nel 1994 con l’album Superunknown, una vera e propria pietra miliare nella storia del grunge.

Chris Cornell 02

Dopo lo scioglimento dei Soundgarden nel 1997, Cornell si è dedicato alla carriera solista e ha fondato nel 2001 con gli strumentisti dei Rage Against the Machine la band Audioslave, con cui ha pubblicato tre dischi fino allo scioglimento avvenuto nel 2007.

Ha collaborato in più di un’occasione con il mondo del cinema, comparendo nel 1992 nel film Singles e componendo nel 2006 la canzone dei titoli di testa del film Casino Royale, intitolata ‘You Know My Name’. Nel 2010 ha registrato con i Soundgarden il brano ‘Live to rise’ contenuto nella colonna sonora del film The Avengers.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).