Il monello, il film del 1921 di Charlie Chaplin verrà re-immaginato come una storia di fantascienza nel primo lungometraggio animato prodotto da FilmNation ancora senza un titolo ufficiale.
La pellicola è sviluppata con il supporto della famiglia di Chaplin e dei detentori dei diritti di ‘Il monello’.
La pellicola si ispirerà ai personaggi e ai temi di Il Monello, la sceneggiatura verrà scritta dal giornalista/scrittore Boris Starling assieme ai due registi del film Christian Volckman e Rupert Wyatt.
La francese Superprod, Bidibul del Lussemburgo e l’americana Big Beach (Little Miss Sunshine) parteciperanno al progetto in qualità di produttori. Marc Turtletaub e Peter Saraf produrranno per la Big Beach, con Clément Calvet e Jérémie Fajner (La canzone del mare) della Superprod e con Lilian Eche e Christel Henon della Bidibul.
Turtletaub e Saraf hanno dichiarato:
“L’animazione ci dà un’opportunità unica per creare una storia originale e commovente che esplori la tecnologia e l’umanità, il tutto raccontato dal punto di vista di un bambino e del suo robot”.
Avete mai visto il film ‘Il monello’? Sapete chi è Charlie Chaplin?
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.