L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Lo Stormtrooper della “testata” racconta la sua verità

Star Wars – Lo Stormtrooper della “testata” racconta la sua verità

Di Filippo Magnifico

La “testata dello Stormtrooper” è forse uno dei blooper più famosi della storia del cinema ed è presente in Star Wars: Una nuova speranza, il primo capitolo della saga diretto da George Lucas negli anni ’70.

Una scena famosa avvolta da un alone di mistero, perché nel corso degli anni molte persone hanno rivendicato la paternità di quel momento, dichiarando di essere lo Stormtrooper maldestro. L’ultimo arrivato è Laurie Goode, che durante un’intervista per il The Hollywood Reporter ha raccontato nel dettaglio quanto successo quel giorno e sembra che tutto sia riconducibile ad un problema intestinale:

Il secondo giorno di riprese ho avuto un grande mal di pancia. A metà mattina ero già corso in bagno 3 o 4 volte. Mi ero appena vestito ed ero tornato sul set, quando ho sentito il bisogno di tornarci. Ma mi avevano chiamato per una scena. Arrivati al quarto ciak, mentre mi stavo trascinando, il mio stomaco ha cominciato a brontolare e poi “bang” ho battuto la testa. Non stavo correndo, quindi più che altro ho strisciato il casco, ma nessuno ha gridato “Taglia!” quindi ho pensato che non si fosse visto. […] Pensavo di non esserci in quella scena e di essere stato tagliato in sala di montaggio ma poi ho visto il film e ho pensato “Oh mio Dio! Sono io!”.

Ma come abbiamo detto, Laurie Goode non è stato l’unico a proclamare la paternità di quel momento. Prima di lui c’è stato Michael Leader, che è morto portando il suo segreto nella tomba. I due non hanno mai avuto un confronto pubblico e risulta sul serio difficile giungere ad un conclusione, proprio per questo il regista Jamie Stangroom ha deciso di “risolvere il caso” e sta cercando fondi su Indiegogo per realizzare un documentario intitolato The Empire Strikes Door!, il cui scopo è proprio quello di far luce su questo mistero. Ci riuscirà?

Intanto i fan della saga attendono l’arrivo in sala di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ritroveremo nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.