La produzione ‘dell’ultimo lungometraggio’ diretto da Hayao Miyazaki comincerà ad ottobre

La produzione ‘dell’ultimo lungometraggio’ diretto da Hayao Miyazaki comincerà ad ottobre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Studio Ghibli – Non è stato dato il via libera al film di Hayao Miyazaki

Oggi, sul sito dello Studio Ghibli è stato postato un annuncio di lavoro per ‘l’ultimo’ film del regista Hayao Miyazaki. Lo studio ha intenzione di assumere animatori Inbetweening e artisti specializzati negli sfondi, per un contratto di tre anni che partirà dal 1 ottobre 2017.

L’annuncio enfatizza che questa sarà l’ultima pellicola del regista, data la sua età (76 anni), e sottolinea che il contratto potrebbe subire cambiamenti o estensioni. Per quanto riguarda gli applicanti, non ci sono restrizioni in merito al genere o al paese di provenienza ma è indispensabile saper parlare/comprendere il giapponese. Non è richiesta l’esperienza nei ruoli, ma se lavorate nell’industria dell’animazione potete lo stesso candidarvi mentre alle persone inesperte verrà richiesto di partecipare ad un periodo di formazione della durata di 6 mesi.

Il lavoro verrà eseguito presso l’edificio Koganei a Tokyo, mentre il compenso è di 200,000 yen (1603 € circa) al mese, inoltre verranno pagati due bonus annui, le spese di trasporto locale, un pacchetto assicurativo e vacanze retribuite. Gli impiegati lavoreranno dalle 10am alle 19pm, con un’ora di pausa per i pasti, e se necessario verranno realizzati degli straordinari.

totoro

Bisogna essere almeno maggiorenni per mandare il proprio curriculum e due lavori formato B4 disegnati a mano, avete tempo fino al 20 luglio 2017. A settembre seguiranno gli esami pratici e i colloqui di assunzione.

Nel frattempo Miyazaki ha completato il cortometraggio in CG Kemushi no Boro (Boro the Caterpillar) per il Museo Ghibli, anche se per il momento non è stato ancora svelato quando verrà proiettato a luglio.

LEGGI ANCHE:
Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Fonti Studio Ghibli

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI