Il teaser trailer del lungometraggio originale dello studio Madhouse (Summer Wars, Chihayafuru, One-Punch Man), Kimi no Koe o Todoketai, ha annunciato la data di uscita del film nelle sale giapponesi, prevista per questo agosto.
Sono stati inoltre annunciati i casting di Yuki Kaji (Eren Yeager in Attack on Titan) nel ruolo del compagno di classe di Nagisa, Daigo Koyurugi
Tatsuhisa Suzuki (Makoto Tachibana in Free!) è il doppiatore di Masaki Kawabukuro,
mentre Masako Nozawa (Son Goku in Dragon Ball Z/ Dragon Ball Super) è la nonna di Nagisa.
Ecco il teaser:
Il resto del cast è composto da:
Momone Iwabuchi (Shizuku Dobashi)
Yuki Tanaka (Kaede Tatsunokuchi)
Misako Iino (Yū Hamasuka)
Mina Katahira (Nagisa Yukiai)
Mitsuho Kambe (Ayame Nakahara)
Hitomi Suzuki (Otoha Biwakōji)
Suzuko Mimori (Shion Yazawa)
Tutte le doppiatrici, eccetto Suzuko Mimori, hanno vinto l’audizione “Kimikoe Project” lo scorso agosto e hanno formato il gruppo di doppiatrici Now on Air.
In questo promo vengono presentati i personaggi e i loro doppiatori.
Per l’area di Enoshima, dove è ambientato il film, è stato realizzato un poster in edizione limitata
La trama:
Il film racconta le preoccupazioni, i conflitti e i sogni di una ragazza delle superiori a Shōnan, una zona vicino all’area della baia della prefettura di Kanagawa a sud di Tokyo. Nagisa, una ragazza che un po’ impaziente, perché non riesce a capire per cosa è portata, vagabonda in una mini stazione FM in disuso da diversi anni. Impulsivamente, prova a diventare un DJ, e le sue parole trasmesse per caso inaspettatamente raggiungono le persone.
Naoyuki Itou (Overlord, Eiga Dokidoki! Precure Mana Kekkon!!? Mirai ni Tsunagu Kibō no Dress, Kanon (2002), Digimon: Data Squad, Iriya no Sora, UFO no Natsu) alla regia, Manabu Ishikawa (Welcome to Irabu’s Office, Yozakura Quartet ~Hoshi no Umi~, Yozakura Quartet ~Hana no Uta~) alla sceneggiatura. Il mangaka e illustratore Toshinao Aoki (Futari de Okawari, Kurumi no Ki, Rail of Life) ha creato il design dei personaggi, che è stato adattato per l’animazione da Aya Takano. Le musiche sono di Akito Matsuda .
Kimi no Koe wo Todoketai verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 25 agosto 2017.
Fonti Natalie, ANN, 東北新社 映画チャンネル, 映画『きみの声をとどけたい』
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.